Quantità+qualità=ottimi risultati, questa è la formula applicata dai portacolori della Scuderia Gorizia Corse al 39° Rally Velenje che hanno primeggiato nelle classifiche di classe e della serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup. Valida come seconda prova del campionato nazionale sloveno e quarta della Mitropa la gara si è svolta sabato 25 maggio su un compattopercorso asfaltato di 11 prove speciali per 132 chilometri cronometrati sui 250 totali. 70 gli equipaggi al via, 9 italiani e ben 4 della Gorizia Corse affiancati dalla squadra assistenza formata dagli onnipresenti Lorenzo Franzoni e Aleksi Bensa più Marco Kenda, Diego Gerardi, Mattia Cabas, Mauro Rivis. Ancora spettacolari e vincenti Federico Laurencich e Alberto Mlakar col pilota per la prima volta al volante della Peugeot 106 gruppo A "kit stretta" (inaugurata da Mlakar al Rally Vipavska Dolina) dopo due gare con l'altra 106 gruppo N:da subito in lotta sul filo dei secondi per l'assoluta della Mitropa Rally Club Championship e dalla sesta prova in testa alla Classe 7 hanno ampiamente meritato il 21°posto assoluto, 1° tra gli italiani, 1° Classe 7, mentre nella Mitropa Club piloti Federico è giunto 2°assoluto e 1° 2wd e Alberto 1° tra i navigatori. Terza gara Mitropa anche per i compagni di squadra Fabio Grendene e Andrea Rivis che hanno prima rodato il nuovo assetto dell'Opel Astra e poi convissuto con un problema alla frizione, al traguardo sono arrivati con soddisfazione al 27° posto assoluto, 2° tra gli italiani, 2° di Classe 7, nella Mitropa Club piloti Fabio 3° assoluto e 2° 2wd mentre Andrea 2° tra i navigatori.
Prima gara dell'anno con auto e navigatore nuovi, proprio tante novità per Angelo Martinis che ha debuttato nella Mitropa con la Opel Corsa gruppo A (dopo tante anni con vetture francesi) e il giovane navigatore friulano Alex Guion: la professionale squadra assistenza (che ringrazia sentitamente) gli ha sistemato la vettura e ha permesso al duo di macinare chilometri per trovare l'affiatamento reciproco e con la vettura fino alla decima prova quando un problema alla pompa benzina ha posto fine alla gara. Alla Mitropa Historic si è iscritto per la prima volta Luigi "Gino" Terpin che è stato affiancato da Stefano Ierman sulla ammirata Opel Kadett Gt/e a trazione posteriore:ripresi gli automatismi di guida dopo un'assenza dalle gare da un anno e mezzo il pilota ha migliorato progressivamente le prestazioni e ben spronato dal navigatore ha concluso l'impegnativa gara. Al tramonto del sole il duo ha tagliato il traguardo al 42° posto assoluto, 4° di Classe 9 e 4°diMitropa Historic.