Le strade sterrate della Svezia sono tra le preferite di Paddon che, dopo essere arrivato secondo lo scorso anno, non vede l'ora di replicare un simile piazzamento o migliorasi con la sua Hyundai i20 Rally2 gestita da BRC Racing Team.
"Non vediamo l'ora di tornare sulle strade del rally svedese con sede a Karlstad", afferma Paddon. "Direi che è uno dei nostri rally preferiti del calendario ERC. Abbiamo ottimi ricordi dello scorso anno, con il secondo posto e prove speciali davvero, davvero belle".
La stella neozelandese è pronta a lanciarsi nel Royal Rally of Scandinavia con l'obbiettivo di massimizzare i punti in classifica piloti che lo vede occupare il secondo posto, a 21 punti di distacco dal francese Mathieu Franceschi, attualmente al vertice della graduatoria.
"L'obbiettivo è di finire sul podio, ma siamo consapevoli che sarà molto dura; oltre ad Oliver e Petter Solberg ci scontreremo contro alcuni concorrenti locali veloci ed altri avversari che appartengono ai 23 più forti dell'ERC1."
Paddon aggiunge: "Ci aspettiamo molte prove intense, ma abbiamo lavorato duramente mentre eravamo a casa in Nuova Zelanda per sviluppare alcuni aggiornamenti da implementare sulla nostra vettura Hyundai i20 Rally2 in occasione di questo evento europeo".
Paddon e Kennard dovranno lottare durante i tre intensi giorni dell'evento, ma trattandosi di uno dei quattro round ERC 2024 già affrontati nel 2023, l'esperienza acquisita lo scorso anno sarà un punto a loro favore: "Non vedo l'ora di riprovare le emozioni dello scorso anno. Sarà necessario avere una prestazione intensa dato che, al momento, ci troviamo in una posizione in campionato che ci costringe a recuperare terreno in classifica. In ogni caso, ci apprestiamo ad affrontare questo round con una mentalità differente, forte dell'esperienza già acquisita nel 2023. Speriamo di poter ottenere il risultato che stiamo cercando".
A proposito dell'evento, Gabriele Rizzo, BRC Racing Team Principal commenta: "E' solo il 3° appuntamento della stagione, ma è già molto importante per il nostro campionato. Abbiamo preso questo evento come uno dei più importanti della stagione, curiamo attentamente ogni dettaglio per poterlo abbinare alla nostra prestazione del 2023. Conosciamo molto bene questa gara e aspettiamo con ansia un altro grande evento di rally ed emozioni."
Il Royal Rally of Scandinavia prenderà ufficialmente il via giovedì sera con una super prova speciale di apertura a Karlstad. Il programma di venerdì comprende otto prove, divise tra mattino e pomeriggio. Sabato si svolgeranno altre otto prove speciali, 17 in totale con 191,05 km di gara.