Buona la prima per Niko La Notte nella GR Yaris Rally Cup al 18° #RA Rally Regione Piemonte
15.04.2024 – È cominciata con una gara solida la GR Yaris Rally Cup di Niko La Notte, il diciannovenne pilota aretino navigato da Giovanni Bernacchini che al 18° #RA Rally Regione Piemonte ha cominciato con un ottavo posto la sua stagione sulla Toyota GR Yaris preparata dal team Terrosi.
La Notte, che ha provato la sua vettura nel corso dello shakedown, ha badato soprattutto a prendere confidenza con la sua nuova vettura, mirando a tagliare il traguardo e a portare a casa i primi punti della stagione. Nonostante qualche problema tecnico nel corso del venerdì prontamente risolto nel corso dell'assistenza, La Notte e Bernacchini hanno raggiunto il loro obiettivo conquistando i primi dieci punti stagionali. Di particolare valore anche il secondo postoraggiunta nella classifica riservata ai piloti Under 23.
Niko La Notte:
"Questo Rally Regione Piemonte è stato molto duro ma ci siamo anche molto divertiti. Questa Toyota GR Yaris si è confermata un'auto molto bella, anche se dovrò ancora prenderci confidenza: ha un potenziale davvero enorme. Siamo contenti di essere arrivati in fondo a questa gara particolarmente complessa, in cui anche il grande caldo ha avuto un'influenza. Giovanni Bernacchini, il mio navigatore, mi è stato di grande aiuto. Siamo secondi fra gli Under 23 e ottavi assoluti, un risultato che ci lascia contenti: non potevamo chiedere di più dalla nostra prima gara stagionale! Un grande grazie a chi mi supporta, consentendomi di correre anche questa stagione!".