Di Claudio su Martedì, 19 Settembre 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Buona la prima per Stefano Zambon sulla Citroen C3 WRC

42° RALLY APPENNINO REGGIANO

Si è conclusa con un quarto posto assoluto la prima esperienza in carriera di Stefano Zambon e Gabriele Romei su una vettura WRC Plus. I due, al volante della Citroen C3 WRC di Gino WRC Invest, hanno progressivamente preso confidenza con una vettura estrema fino a terminare appena fuori dal podio. Zambon e Romei correvano per la prima volta con quest'auto, ma anche per EASI si trattava di una prima volta: il logo della scuderia prima di questo weekend non era mai campeggiato su una WRC Plus.

55° RALLY DETH

Quarto posto per Sotiris Ieremiadis e Pietro Elia Ometto al Rally Deth, gara corsa attorno a Tessalonica e valida come terzo appuntamento del campionato greco asfalto. I due, al via con una Skoda Fabia Rally2 evo del team Erreffe, hanno completato una gara solida che li ha visti migliorare costantemente con il procedere dei chilometri. Ieremiadis non tornava a correre quel rally da quattro anni, quando aveva gareggiato con una Mitsubishi Lancer Evo IX.

39^ PEDAVENA-CROCE D'AUNE

L'esperienza di Alan Visentin e Nicola Sartor (entrambi al volante di una Peugeot 106 gruppo A) alla salita bellunese valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro-Nord non è stata molto fortunata. Visentin aveva concluso al quinto posto di classe A-S 1600 la prima manche, ma nella seconda lo spegnimento della sua vettura in seguito a un contatto accidentale con lo stacca batteria gli ha fatto perdere una ventina di secondi e la possibilità di giocarsi il podio. Peggio è andata a Nicola Sartor, fermo dopo la prima manche per alcuni problemi alla pompa della benzina che lo avevano rallentato già durante la prima manche.