La scuderia presieduta da Giuseppe Artino celebra la prestazione di Luca Artino e Andrea Gabelloni, mentre Fagni-Massaro e Cammilli-Vestrucci chiudono anzitempo la loro gara.
Cerreto Guidi, 5 settembre 2023 - Il weekend di Art-Motorsport 2.0 ha espresso prestazioni incoraggianti, ma a fortune alterne, con gli alfieri di scuderia protagonisti sulle strade del 41° Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6 e valorizzato dal coefficiente maggiorato a 1,5.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate da Luca Artino, figlio del presidente Giuseppe Artino, che sulle strade termali ha ripreso in mano la Skoda Fabia Evo Rally2 di AutoSole 2.0. Con la vettura boema, dove tornava alle note, ad un anno esatto di distanza, Andrea Gabelloni, copilota di riferimento del pilota di Lamporecchio, Artino aveva iniziato nel migliore dei modi la gara, siglando il terzo tempo assoluto nella prova spettacolo, dimostrando il proprio potenziale dove è richiesta la tecnica di guida. Il resto della gara è poi proseguito in maniera regolare, seppur condizionato dalla difficoltà nel trovare il ritmo sulle prove più lunghe, chiudendo la due giorni al 12° posto assoluto, a pochissimi secondi dalla top ten.
L'obiettivo del traguardo finale, invece, non è stato tagliato né da Luca Fagni né da Maila Cammilli, coniugi nella vita quotidiana, ma entrambi al via con il volante tra le mani e su vetture "firmate" Al. Mar. Cars. A stoppare la prestazione di Fagni, che divideva l'abitacolo della Renault Clio S1600 con Alessandro Massaro, è stata un'uscita di strada sulla PS4, quando si trovava ai piedi del podio di classe ed in costante crescita. Sfortuna nera per la Cammilli, presente ai nastri di partenza con la Renault Clio Williams A7 e Sara Vestrucci alle note, costretta a fermarsi dopo la prova spettacolo, primo impegno cronometrato della gara, per un problema al motore.
"È stata una gara dai mille risvolti per i nostri portacolori - le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 - Mio figlio Luca ha iniziato alla grande, poi alcune difficoltà lo hanno fatto retrocedere, ma dobbiamo guardare ai buoni segnali ed al ritorno in macchina di Andrea Gabelloni, la notizia più piacevole del weekend. Peccato per l'epilogo anticipato degli altri due nostri equipaggi, ancora bersagliati dalla sfortuna: siamo certi che presto la ruota girerà anche per loro, ed arriveranno le soddisfazioni che meritano."