Il portacolori del sodalizio salentino, affiancato su Skoda Fabia da Gianfranco Rappa punta a migliorare il buon piazzamento ottenuto lo scorso anno nella gara di casa sul prestigioso palcoscenico del Campionato Italiano Assoluto Rally Ciar Sparco in diretta TV su RAI e Aci Sport TV e in streaming sui social dedicati.
Termini Imerese (PA), 4 maggio 2023. Appuntamento con la storia per il Casarano Rally Team che in occasione della 107^ Targa Florio sarà rappresentato dell'equipaggio composto da PINO Pic, all'anagrafe Giuseppe Picciuca e da Gianfranco Maria Rappa su Skoda Fabia R5 preparata da Step Five Motor Sport. Il driver di Polizzi Generosa e l'esperto navigatore palermitano, conoscono tutte le insidie della gara automobilistica più antica del Mondo e sono pronti a dare il massimo per migliorare il piazzamento della scorsa edizione quando Pino Pic, in quell'occasione affiancato dal cuneese Francesco Pezzoli chiuse 17^ dopo una intensa rimonta. -"Ci impegneremo al massimo Gianfranco ed io per tenere alti i colori del Casarano Rally Team nella corsa con più edizioni al mondo, che ovviamente io amo in particolar modo svolgendosi sulle strade di casa mia. Nel 2022 per alcuni problemi tecnici di trasmissione abbiamo persi moltissime posizioni e l'annullamento di alcune prove non consentì di completare la rimonta che sarebbe potuta essere ancor più proficua. Punto quindi a migliorare potendo contare sul supporto della scuderia e sull'assistenza tecnica da parte della Step Five"-.
Alle 16 di domani, venerdì 5 maggio la partenza davanti al Palazzo dei Normanni di Palermo ed alle 18.10 il primo impegno cronometrato sulla PS "Nino Vaccarella", in live streaming, con diretta su RAI Sport ed ACI Sport TV (228 Sky). Sabato 6 maggio altre otto prove speciali e traguardo sul Belvedere di Termini Imerese alle 19.