Chiara Galli sfortunata al Trofeo Maremma
La giovane driver folignate, al volante della Renault Clio Rally5 ha alzato bandiera bianca nelle prime battute di gara per una uscita di strada.
FOLIGNO (PERUGIA), 16 aprile 2024 – Avvio stagionale sfortunato, per Chiara Galli nella Coppa Rally di settima zona, la Toscana, nel fine settimana passato sulle strade del 48° Trofeo Maremma, a Follonica, seconda prova della Coppa di settima zona.
La giovane lady driver, già campionessa "in rosa" nel 2022 e terza lo scorso anno, al volante della Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco l'esperto copilota pratese Andrea Cecchi ha dovuto alzare bandiera bianca nelle prime battute di gara a causa di una uscita di strada. Purtroppo non è stato possibile proseguire la gara in quanto la vettura non si poteva recuperare nei tempi brevi.
CHIARA GALLI: "Prima o poi doveva succedere . . . è stato il mio primo incidente "vero" dopo tanti anni di gare, colpa certamente di una mia esagerazione per quanto non conosca ancora bene la vettura e le sue reazioni. Purtroppo non è stato possibile rimettere la vettura in strada e ci siamo dovuti ritirare. Mi è dispiaciuto molto per la squadra, per il grande impegno che ci mette nel seguirmi e per il mio copilota Andrea con il quale avevamo preparato assai bene l'impegno. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare alle prossime, ancora più carichi e motivati, non possiamo e non dobbiamo abbatterci, sono cose che possono accadere".
La seconda prova stagionale di Chiara Galli sarà il Rally degli Abeti e Abetone, il 18 e 19 maggio, sulla Montagna Pistoiese.
Foto AMICORALLY