Chiara Lombardi con Luca Guglielmetti e MDM Racing straordinaria prestazione al "Casciana Terme"
Chiara Lombardi si è voluta togliere la voglia di tornare a guidare al 41° Rally Casciana, per la seconda volta assoluta nella sua vita, la prima, sempre a Casciana Terme nel 2019, allora terza di Classe, e questa volta si è ripetuta!
Grandissima soddisfazione, quindi, per la forte e professionale navigatrice di Castelnuovo Garfagnana prestata straordinariamente al "sediledi Sinistra" che ha fatto una gara inaspettatamente competitiva.
Nella prima prova di sabato sera, infatti, ha addirittura primeggiato sia nella sua classe sia nella speciale classifica riservata alle Dame, un "pronti via" di eccezionale efficacia; "andiamo a letto felici, almeno per stasera" sono state le parole di Chiara, 27ma assoluta su 106 partiti.
Nella seconda giornata di gara ha mantenuto la leadership anche per la seconda prova speciale per scivolare poi al terzo posto di classe alla terza PS, quando è venuta fuori l'esperienza, la conoscenza del percorso e le tante gare corse degli avversari. Chiara con Luca però ha tenuto alto il ritmo ed ha dimostrato una maturità straordinaria, con tanta volontà, nella sua veste di pilota, e con una ultima prova speciale di carattere le ha permesso di conquistare un secondo tempo del femminile e recuperare così anche il terzo posto in questa speciale classifica. L'equipaggio portacolori della MDM Racing di Civitella in Val di Chiana ha concluso questa avventura terzo di classe Rally5 e terzo nella classifica Femminile.
Un risultato importante e significativo per Chiara che ha avuto la fortuna di avere Luca Guglielmetti, libero dagli impegni europei con Roberto Daprà, equipaggio ACI Team Italia, hanno messo ad una gara dalla conclusione del Campionato Europeo una serie ipoteca sul titolo Europeo ERC4 e nel FIA Junior European Rally Championship.
"sono stracontenta - dice Chiara con evidente soddisfazione ed emozione - alla vigila ero consapevole delle difficoltà e dell'impegno che avevo preso; lo scopo però era quello di fare la mia gara, senza pretese senza prendere rischi con il solo scopo di divertirmi. La prima prova, con il miglior tempo di classe e del femminile è stata una cosa incredibile, e dopo con il proseguimento della gara, l'esperienza e la pratica nella guida hanno dato, il giusto valore alla classifica. Però mi sono difesa e in questo devo ringraziare Luca che mi ha permesso di guidare con serenità e senza di lui questo risultato non sarebbe stato possibile, un grazie poi lo devo anche a Davide Bartolini, presidente della MDM RACING con il quale ho condiviso l'abitacolonel CIRT 2022 ed in inizio 2023, nel Raceday che abbiamo vinto nella nostra categoria, ma soprattutto un amico vero che mi ha compreso ed appoggiato in questa mia pazzia, ed infine a tutti quelli che mi sono vicini ed ai partner della scuderia."
Chiara Lombardi ha dimostrato con questa gara di essere bravissima anche sul sedile di sinistra e chissà se l'appetito vien mangiando e la rivedremo anziché a dettare le note a sentirle!
Intanto si gode questa grande soddisfazione con il suo Luca e in attesa di ben altri traguardi.