Christian Camazzola è vicecampione del TIR 4 WD
Navigatori sugli scudi nel weekend di Rally Team con il successo nella serie cadetta che si aggiunge al quarto assoluto e primo di classe di Croda al Rallylegend.
Rosà (VI), 15 Ottobre 2024 – Luci della ribalta accese sul sedile di destra nel fine settimana su strada di Rally Team, ad iniziare da un Rally Trofeo Villa d'Este - ACI Como che, pur non vedendolo ai nastri di partenza, ha permesso a Christian Camazzola di conquistare la seconda posizione nel raggruppamento 4WD targato Trofeo Italiano Rally, al fianco di Michele Milani.
Dettando le note sulla Ford Fiesta N5 di Power Brothers, il navigatore della scuderia di Rosà ha vissuto una stagione da indubbio protagonista, sia nel TIR che nelle serie griffate N5 Italia.
"È stato un 2024 che spesso ci ha visto bersagli della sfortuna" – racconta Camazzola – "ma chiudere secondi in un campionato prestigioso come il Trofeo Italiano Rally è un risultato che ripaga in parte delle delusioni vissute. Grazie a Michele, che mi ha voluto al suo fianco anche in questa stagione, ma anche a Power Brothers, per il lavoro svolto sulla nostra Ford Fiesta N5."
Il comasco ha portato in dote anche un boccone amaro da digerire per Alessandro Cingano, in coppia con Debora Fancoli su una Peugeot 106 Maxi Kit Car di Galiazzo.
Il pilota della compagine vicentina si è dovuto arrendere ad un semiasse che lo abbandonava sul primo impegno della seconda frazione, quella di Domenica, mandando in fumo la leadership in classe K10 ed una più che positiva trentaquattresima posizione nella generale.
"Che delusione" – racconta Cingano – "perchè il semiasse ha deciso di rompersi proprio ad inizio della Domenica, quando volevamo attaccare sulle prove di casa. È dura da accettare."
Per tornare a sorridere ci si trasferisce al Rallylegend, evento che non ha bisogno di presentazioni e che si è tenuto dal 10 al 13 Ottobre nel cuore della Repubblica di San Marino.
A portare in alto i colori della scuderia ci ha pensato Beatrice Croda, quarta assoluta e prima di classe C3 nel Rallylegend Classic, dettando le note a Luca Bonfatti su un'intramontabile Renault Clio Williams gruppo A, messa a disposizione da RService.
"Grazie a Luca per avermi voluta al suo fianco" – racconta Croda – "perchè vivere da dentro un evento di questo livello è un'emozione incredibile. Riuscire poi a portare a casa un risultato così importante è la classica ciliegina sulla torta di un fine settimana a dir poco entusiasmante."