Il giovane di Bagni di Lucca, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, è secondo assoluto nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Due Ruote Motrici e dopo due gare di spessore guarda al terzo impegno con fiducia, in una competizione che ha già corso.
A bordo della Peugeot 208 Rally4 del Team GF Racing gommata Pirelli, con al fianco il copilota piacentino Enrico Bracchi, punta a consolidare il podio di categoria.
08 maggio 2024 –
Saranno le celebri strade dell'altrettanto celebre "Targa Florio", in Sicilia, gli scenari che Christopher Lucchesi andrà ad affrontare questo fine settimana, terzo appuntamento "tricolore" di stagione, nello specifico del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici.
Dopo i primi due impegni del Ciocco e di Alba, Lucchesi occupa la seconda posizione in classifica, grazie a prestazioni convincenti sia nella gara di casa che in Piemonte, premesse per un terzo appuntamento in cui l'obiettivo sarà quello di consolidare il podio.
Sarà un compito non facile, quello sulle strade delle Madonie, provincia di Palermo, in un contesto estremamente competitivo in cui il portacolori della Pintarally Motorsport, insieme al copilota piacentino Enrico Bracchi, sulla Peugeot 208 Rally4 della GF Racing gommata Pirelli cercheranno di elevarsi sfruttando il particolare feeling che il driver di Bagni di Lucca ha con la gara, che ha già corso.
INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: ""Dopo due gare in cui siamo andati direi molto bene nonostante una concorrenza qualificata quanto agguerrita, andiamo ad affrontare le strade della "Targa" con tanta motivazione, sereni, ma anche consapevoli che non sarà per nulla una passeggiata. Affronteremo strade che già conosco abbastanza bene come caratteristiche e alle quali non si deve mai dare confidenza, sono selettive, molto tecniche e spesso anche traditrici, un po' l'essenza dei rallies. Poi ci sono i tanti competitor da fronteggiare, tutti di altissimo livello, per cui saranno due giornate intense dove non si dovrà perdere mai la concentrazione, pensare soprattutto all'economia del campionato. Ce la metteremo tutta, io, il mio copilota Enrico Bracchi, Pintarally Motorsport e la squadra, andiamo decisi verso l'obiettivo, combattiamo!".
Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di "ambasciatore" del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli dall'Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l'intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.
La 108^ edizione del Targa Florio Rally inizierà venerdì 10 maggio alle 7.30 con le prove libere e la Qualifying Stage, mentre la partenza sarà da Palermo, in Piazza Parlamento alle 15.00. Da lì i concorrenti andranno ad affrontare tre prove speciali. Il giorno successivo sono in programma le restanti sfide, tre da ripetere per due volte. L'arrivo è previsto a Termini Imerese alle 18.30.
CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY-DUE RUOTE MOTRICI (dopo due prove):
1. Pisani 30 punti ; 2. Lucchesi 22; 3. Cogni 12.
FOTO AMICORALLY