Cinque vetture dell'Erreffe Rally Team al Camunia Rally
Castelnuovo Scrivia (AL)- Il Camunia Rally che si svolgerà nel weekend entrante ha fatto il pieno di iscritti e l'Erreffe Rally Team non poteva che essere presente in modo massiccio a questa competizione.
Sulle strade della valle bresciana saranno infatti cinque i "bolidi" che, preparati a Castelnuovo Scrivia, sono pronti a sfrecciare tra sabato 25 e domenica 26.
Quattro saranno delle Skoda Fabia Rally2 Evo mentre una sarà la Renault Clio S1600.
Con le Rally2 ci saranno i valtellinesi Marco Gianesini e Romano Belfiore: Gianesini è reduce da due gare su terra e dovrà riprendere dimestichezza su un fondo, l'asfalto, con cui si è sempre trovato a suo agio: al Camunia ha vinto nel 2016!
In gara anche Maurizio Mauri e la figlia Federica: è la prima uscita dell'anno per i due di Erba e dopo i positivi riscontri delle gare del 2022 l'obiettivo è di lottare per le zone alte della classifica.
Ci sarà anche Maurizio Barni al Camunia. Il driver della provincia di Sondrio ha debuttato poco più che un anno fa nelle corse ma ne è già stato folgorato: con lui ci sarà un'istituzione delle note: Flavio Zanella, già insieme al driver valtellinese nelle precedenti tre uscite.
Non sarà il debutto in R5/Rally2 ma poco ci manca: Marco Salvadori e Silvia Mosena hanno già utilizzato la Skoda in occasione del recente Pavia Motors (ed in precedenza una Fiesta R5 nel lontano 2019) ma questo sarà l'esordio su strade montane dopo tanti anni di gavetta nelle classi minori: Erreffe fornirà anche a loro una vettura all'altezza!
In classe S1600 saranno invece presenti Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini che useranno la prestante Renault Clio come fatto anche due anni fa.
Tutti gli equipaggi nominati utilizzeranno pneumatici di marca Pirelli.