Terminato il weekend di gare dove abbiamo visto protagonisti due equipaggi in due competizioni diverse.
Al Rally Regione Piemonte, il giovane pilota Pietro Castagnotto può fare un bilancio positivo della sua esperienza a questa prestigiosa competizione del Campionato Italiano Rally. Affiancato dal co-pilota Alessandro Mazzocchi sulla Ford Fiesta Rally 4 gestita dal Team TH Motorsport, ha affrontato la gara con grinta e ha portato a termine le prove speciali, nonostante alcuni problemi riscontrati lungo il percorso.
Per Castagnotto, la partecipazione al Rally Regione Piemonte rappresenta un importante crescita dove è rimasto contento di questa esperienza e dell'opportunità di confrontarsi con piloti esperti, di misurarsi con un tracciato così impegnativo e si è detto pronto a continuare a lavorare sodo per migliorare e affrontare nuove sfide.
"Sono contento per questa avventura al Rally Regione Piemonte! Nonostante alcune difficoltà incontrate durante alcune prove speciali e purtroppo le ultime due prove siano state fatte in trasferimento, sono felice di aver portato la macchina a fine gara e di aver completato la mia prima partecipazione a questo importante evento motoristico"- dichiara Pietro Castagnotto- "Questa esperienza è stata molto positiva per me e mi ha permesso di crescere, imparare molto e sicuramente mi piacerebbe riprovarci il prossimo anno. Ora pensiamo al prossimo rally e a fare chilometri per migliorare ancora di più. Ringrazio tutti per il supporto durante la gara e per aver reso questa esperienza possibile."
Se ad Alba è stato un week-end positivo, al Dolomiti Brenta Rally l'equipaggio composto da Michele Marinelli e Michele Pio d'Errico, ha concluso la gara con un misto di emozioni. Nonostante un inizio promettente e una solida performance lungo tutto il percorso, un guasto alla pompa della benzina della loro Suzuki Swift RA5H a soli 2 km dalla fine ha costretto l'equipaggio a ritirarsi dalla competizione.
"La gara è stata davvero entusiasmante e stava procedendo molto bene per noi. Purtroppo, a soli 2 km dalla fine, abbiamo dovuto ritirarci a causa di un guasto alla pompa della benzina, il che è stato un gran peccato" – racconta il pilota Marinelli – "Fino a quel momento, eravamo in testa nella nostra classe e avevamo anche un'ottima posizione nella classifica generale. Nonostante l'accaduto, è stata comunque una bellissima esperienza e siamo riusciti a percorrere i chilometri necessari in vista del Rally San Martino di Castrozza". Nonostante il ritiro, Marinelli e d'Errico guardano avanti con ottimismo e si concentrano ora sui prossimi impegni, pronti a dimostrare ancora una volta il loro talento e la loro passione per il rallismo.