Prosegue la collaborazione dell'evento sardo con il progetto ideato da Rachele Somaschini in favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
10.11.2023 - La 7^ Cronoscalata su Terra di Tandalò - Memorial Nicola Imperio, organizzata da Tandalò Motorsport e DriveEvent Adventure con il sostegno della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò, è lieta di annunciare che anche quest'anno proseguirà la collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica grazie al consolidato progetto "Correre per un Respiro" ideato da Rachele Somaschini. Questa partnership ha unito le forze per diversi anni e ha dimostrato il suo impegno a sostenere una causa così importante unendo a doppio filo l'evento sardo, Rachele e la famiglia di Nicola Imperio.
Purtroppo quest'anno la pilotessa di Cusano Milanino non potrà partecipare all'evento a causa di problemi di salute, ma il suo spirito battagliero e la sua grande forza di volontà non mancheranno nemmeno in questa occasione. La gara sarà infatti valida anche per il 2° Trofeo #correreperunrespiro al quale i piloti possono iscriversi con una donazione libera partecipanto ad una corsa per la ricerca di grandissimo valore sociale.
L'edizione 2023 della Cronoscalata su Terra di Tandalò scatterà oggi pomeriggio con la cerimonia di partenza a Buddusò dalle 14:00 e domani si sposterà a Tandalò per l'azione vera e propria. Confermata l'installazione del corner ufficiale "Correre per un Respiro" al Villaggio Tandalò in cima all'ascesa. Gli appassionati avranno l'opportunità di sostenere la ricerca anche con l'acquisto del merchandising ufficiale.
"Questa collaborazione tra la Cronoscalata su Terra di Tandalò e il progetto "Correre per un Respiro" è fondamentale per diffondere la consapevolezza e raccogliere fondi per la ricerca - ha commentato Gigi Satta, Presidente di Tandalò Motorsport - Siamo grati per il continuo sostegno della comunità automobilistica e speriamo che, insieme, possiamo fare la differenza anche grazie al coinvolgimento della famiglia Imperio, in primis di Michela, che avrebbe dovuto correre con Rachele anche in questa edizione. Faccio i miei migliori auguri a Rachele per una pronta guarigione e speriamo di vederti tornare nelle gare al più presto".