Il portacolori della scuderia EASI ha vinto 9 delle 11 prove speciali
Quarta vittoria sulle strade della Garfagnana per il pilota varesino
Milano, 17 marzo 2024 – In testa dall'inizio alla fine: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno iniziato nel modo più convincente il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, replicando al Rally Il Ciocco la vittoria con cui lo scorso anno iniziarono il loro trionfale cammino verso il terzo titolo italiano assoluto.
Nonostante una concorrenza più agguerrita e numerosa che mai, l'equipaggio Citroen Racing ha ribadito il proprio ruolo di vertice a livello nazionale e la straordinaria sintonia con la C3 Rally2 curata da F.P.F. Sport e con i pneumatici Pirelli.
Proprio le PZero del costruttore milanese si sono rivelate una volta di più determinanti, in un rally dove là variabilità delle condizioni del fondo - che ha alternato asciutto, bagnato e umido spesso in una stessa prova speciale – è stata una insidiosa variante in più per i tratti cronometrati del difficile percorso del rally toscano.
Andrea Crugnola, Pilota: "Siamo molto soddisfatti della vittoria. Iniziare il campionato con il piede giusto e confermare la nostra leadership nel CIAR Sparco 2024 era estremamente importante. È stata una gara impegnativa: abbiamo affrontato una concorrenza agguerrita in condizioni meteo instabili, ma grazie all'incredibile sforzo del nostro team, di Pietro e della competitività del nostro pacchetto tecnico siamo riusciti a confermarci ai vertici sin dall'inizio.
Ora guardiamo con fiducia e determinazione ai prossimi appuntamenti, consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli."