Di Claudio su Lunedì, 16 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Crugnola - Ometto vincono il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024

La vittoria al Rally 1000 Miglia ha incoronato l'equipaggio Citroën Racing Campione Tricolore

Per i portacolori della scuderia EASI è il quarto titolo nazionale assoluto (2020, 2022, 2023, 2024), il terzo consecutivo

Milano, 14 settembre 2024 – Il Rally 1000 Miglia appena concluso è stato lo specchio della inarrestabile stagione di Andrea Crugnola e del suo navigatore Pietro Elia Ometto. L'equipaggio della #C3Rally2Family ha infatti battuto ancora una volta l'agguerrita concorrenza, dimostrandosi ineguagliabile per tutto l'arco del fine settimana, così come spesso è stato nel corso di tutta la stagione.


Nella due giorni bresciana la C3 preparata da F.P.F. Sport ha fatto segnare il miglior tempo in nove delle undici prove speciali in programma. Con un percorso reso ancora più sfidante dalle mutevoli condizioni di aderenza, il pilota varesino è riuscito a sfruttare al massimo le prestazioni degli pneumatici Pirelli PZero sia di mescola media che di mescola dura, mettendo ancora una volta in luce il suo feeling con team, vettura e gomme.


Un pacchetto tecnico estremamente solido, al servizio di un'equipaggio capace quest'anno di mettere la propria firma su 5 delle 6 gare sin qui disputate (Ciocco, Targa, Due Valli, Roma Capitale, 1000 Miglia), con oltre il 70% di prove speciali vinte. Numeri che fanno di Crugnola-Ometto i dominatori del CIAR Sparco 2024 e i punti di riferimento per le stagioni a venire.


Andrea Crugnola, Pilota: "In una delle stagioni con il livello tecnico e sportivo più alti di sempre, siamo stati capaci di mettere in campo delle ottime prestazioni che ci hanno addirittura permesso di conquistare il campionato con una gara d'anticipo. Sono davvero felice di aver conseguito questo poker di scudetti e di salire sul podio dei campioni italiani più vincenti di sempre: ripetersi non è mai facile ed essere riusciti a farlo per quattro volte deve essere motivo d'orgoglio. Ringrazio Pietro, i ragazzi della F.P.F. Sport, Citroen Racing, Pirelli, Sparco e tutti i partner che hanno creduto in noi".