Daniele e Irene Batistini al via del rally "Colline Metallifere e Val di Cornia" con la nuova Skoda Fabia RS rally2
Padre e figlia tornano a far coppia in abitacolo dopo l'entusiasmante performance del 2023, cercando ispirazione dal successo della propria azienda agricola biologica, abituata alla competizione nel proprio lavoro, che assicura eccellenza nella produzione vitivinicola.
Suvereto (Livorno), 16 ottobre 2024 - Ottobre tempo di vendemmia, per la Tenuta la Batistina di Suvereto, ma tempo anche di rally, per onorare la competizione motoristica "di casa", il "Colline Metallifere e Val di Cornia", che si disputerà il 26 e 27 di questo mese, con base a Piombino.
L'azienda agricola biologica "Tenuta la Batistina" trae le sue origini agli inizi del '900 a Suvereto, nella località che prende il nome della famiglia stessa "Molino della Batistina", oggi è una realtà dinamica che con uno sguardo al passato i proietta al futuro. Un futuro fatto di continua ricerca del meglio, fatto di competizione per assicurare all'eccellenza la propria produzione vinicola.
E proprio di "competizione" si parla con la partecipazione della famiglia Batistini alla nona edizione della gara, con papà Daniele e la figlia Irene che ci riprovano dopo la perfetta performance dell'edizione 2023 in cui, all'esordio con una Skoda Fabia R5 di prima generazione e per la prima volta come "equipaggio", finirono al quarto posto assoluto nonostante avessero corso quella sola gara durante la stagione.
Saranno al via, stavolta ben forniti, con una Skoda Fabia RS Rally2 del Team PA Racing, con la quale puntano in alto, ad alzare l'asticella dal 2023 e puntare al podio assoluto.
NELLA FOTO: Daniele e Irene Batistini in azione nel 2023 (foto AmicoRally)