Davide Bartolini e Roberto Selva confermano la loro classifica nel CIRT e nel Trofeo MRF Tyres
DAVIDE BARTOLINI E ROBERTO SELVA MDM RACING AL 15° RALLY DELLA VALDORCIA CONFERMANO LA LORO CLASSIFICA NEL CAMPIONATO ITALIANO E NEL TROFEO MRF TYRES
Si è concluso domenica 7 aprile, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il 15° Rally della Valdorcia. Giornate insolitamente calde e tanto pubblico hanno fatto da cornice all'impegnativa gara in uno scenario magico che dal 2004 è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Efficace prestazione sportiva e tattica per Davide Bartolini e Roberto Selva, portacolori della Scuderia MDM Racing ASD di Ciggiano Arezzo, su Peugeot 208 Rally4 della Vsport Rally Team di Piacenza, con interessanti riscontri cronometrici, costantemente nei primi cinque, con un terzo e due quarti tempi fatti registrare nella giornata di domenica.
In una classe estremamente competitiva, con ben 20 equipaggi iscritti, la prestazione del pilota di Ciggiano, ben coadiuvato dal preziosissimo Roberto Selva, acquista ancor maggior valore. Posizionatosi costantemente al quinto posto, nelle ultime prove ha subito il ritorno del suo diretto avversario che, a fine gara, lo ha sopravanzato per un secondo e un decimo. Un vero peccato, una inezia, che però non fa offuscare la gara di Davide e Roberto sempre attenti ad accrescere il feeling ed incrementare il bagaglio di esperienza. Un risultato conquistato con merito: trentottesimi assoluti su 83 iscritti, sesti di classe RC4N/Rally4, quinti delle vetture del Leone e terzi del trofeo MRF Tyres. Piazzamenti che hanno consentito di consolidare il loro posto in campionato: quinti nella classifica di Campionato Italiano Rally Terra Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici e terzi nel Trofeo MRF Rally Trophy Italia.
Una gara che Davide ha cercato di interpretare al meglio, continuando nel suo percorso di crescita e acquisendo sempre più confidenza con gli automatismi di gara, i progressi si fanno tangibili, il distacco dalla vetta si è assottigliato e la lotta per le posizioni che contano si fa più vicina.
Davide, con il suo carattere positivo, a fine gara è stato contento della prestazione, cosciente del piccolo passo in avanti sulla strada della competitività. A onore del vero, questa è la sua terza stagione nel Campionato Italiano e l'esperienza in questo tipo di gare è una componente importantissima e fondamentale. Ma la determinazione e la passione non mancano al Presidente della Scuderia di Ciggiano e queste sono doti indispensabili per crescere, migliorare e progredire..
"Abbiamo fatto una gara accorta– dice Davide – finalizzata a conoscere le coperture MRF, questa è stata la seconda gara con gli pneumatici della casa indiana, e cercare di acquisire ancora maggiore confidenza con tutto il pacchetto e la gestione in gara; siamo riusciti a mantenere un ritmo che ci permetteva di stare vicini ai migliori, a parte i primi due che risultavano essere imprendibili, vanno veramente forte! Siamo comunque soddisfatti, abbiamo fatto registrare riscontri cronometrici interessanti. La nostra posizione finale ci ha consentito di consolidare la classifica in campionato e nel Trofeo MRF. Gara particolarmente veloce, difficile e tecnica. Abbiamo svolto un ottimo lavoro per la crescita di competitività e abbiamo, chilometro dopo chilometro, accresciuto il feeling e acquisito dati importanti. Ci sono margini di miglioramento e devo lavorare ancora molto, ma la via è quella giusta,mi accorgo della fiducia che sto acquisendometro dopo metro, con Roberto c'è una intesa perfetta e trovo in macchina quella certezza che mi è necessaria per concentrarmi sulla guida. I tecnici della Vsport Rally Team sono sempre attenti e professionali, mi mettono a disposizione una vettura perfetta. I presupposti per fare bene ci sono, mi impegnerò al massimo sperando di proseguire in un crescendo di prestazioni che porterà sicuramentedelle soddisfazioni tali da gratificare i miei partner, dare a tutti quelli che stanno contribuendo a sostenermi in questa avventura. In questa gara la mia vettura ha esordito con una livrea speciale in onore alla Scuderia MDM Racing e ai brand dei partner dell'Associazione, una rappresentatività importante ed identificativa che mi accompagnerà per il resto della stagione."
Davide è sempre positivo, sta facendo un percorso importante e si rende conto dei progressi che sta facendo e della fiducia che sta acquisendo, certamente avere la possibilitàdi stare nella vettura da gara più tempo la sua maturazione sarebbe più veloce ma il pilota di Ciggiano, con la sua umiltà ed il suo impegno, sta già facendo tanti progressi che lo porteranno ad essere in lotta con i migliori. Non sarà facile ci sono piloti molto veloci ed estremamente efficaci, Davide lo sa bene e lo riconosce ma la voglia e la determinazione non gli mancano e con il tempo arriveranno anche i risultati. Prossimo appuntamento a Cingoli fra le colline marchigiane peril 31° Rally Adriatico.
Foto MAX PONTI libera da copyright