Di Claudio su Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Davide Bartolini al Rally Hallowen

 DAVIDE BARTOLINI E ALEXANDRA PRUNACHE MDM RACING AL RALLY HALLOWEEN

Arezzo, 30 ottobre 2024

Sabato e domenica 2 e 3 novembre si corre a San Marino la quarta Edizione del Rally Halloween Ronde, gara su fondo asfaltato. Una manifestazione fra le più apprezzate dello scenario dei rally; gara dove correranno insieme alle vetture moderne auto che hanno scritto pagine epiche nel modo dei rally, un ulteriore fortissimo richiamo per i piloti ma anche per tutti gli appassionati con una incredibile promozione e ritorno di immagine importante. Si preannuncia una partecipazione numerosa e di qualità per una gara sempre affascinante e di grande valenza. Onore alla Scuderia San Marino con Roberto Selva, abituale navigatore di Davide nel Campionato Italiano Terra, dinamico e validissimo Presidente che insieme al suo staff riesce sempre ad inventare e reinventare manifestazioni di grande rilievo capaci di trasmettere tutta l'essenza del motorismo da rally.

Lo scorso anno Davide Bartolini partecipò alla Ronde debuttando con la Renault Clio Super 1600, una vettura iconica, vera espressione di un'auto da gara aspirata, esperienza ripetuta quest'anno a luglio al Rally Internazionale Casentino; le sensazioni e l'adrenalina che una vettura di questo tipo sa generare innamorano e ammaliano gli appassionati del motorsport.

Davide Bartolini non ha resistito al richiamo di ritornare a correre sull'asfalto con questa vettura e con sua moglie Alexandra Prunache alle note sarà della partita alla 4^ Ronde di Halloween, la Clio sarà quella della Motultech Racing con la quale Davide e Alexandra hanno corso a Bibbiena a metà luglio.

Si riforma in macchina la coppia della vita, Davide e Alexandra, insieme per questa nuova avventura sotto il Monte Titano.Alexandra che aveva debuttato nel 2020 con Davide e subito a podio con un secondo di classe al Rally Adriatico e poi al Tuscan Rewind nel Campionato Italiano Assoluto Rally, dopo la lunga pausa per la nascita di Grace, lo scorso anno, proprio per il Rally Ronde di Halloween, è ritornata a sedersi sul sedile di destra della Renault Clio Super 1.600 a dettare le note. Purtroppo la rottura del cambio pose fine a quella avventura. A luglio al Rally Internazionale del Casentino sempre sulla Clio Super 1.600, i coniugi volanti, hanno conquistato una quarta posizione importantissima. Davide ha meravigliato per come si è assuefatto alla vettura ma soprattutto alla guida su asfalto, lui che è nato e sta correndo sui "fondi polverosi" dove la tecnica di guida è completamente diversa. Un rally di Bibbiena che ha dato ottimi riscontri e che sicuramente sarà un buon viatico per impostare la gara a San Marino. I portacolori della MDM Racing di Ciggiano Arezzo saranno sicuramente della partita e lotteranno con i migliori della categoria sfruttando anche la particolarità della formula del rally, la Ronde che prevede un tratto cronometrato che sarà ripetuto per quattro volte consentendo così di valutare e avere immediati riscontri sulla guida e sulle varie modifiche che eventualmente si rendessero necessari per il miglior set-up.

"sono contento di tornare a correre a San Marino – dice subito Davide Bartolini – con la Clio Super 1600 della Motultech con la quale ho gareggiato a Bibbiena e che mi ha dato delle bellissime sensazioni: una vera auto da gara con un fascino incredibile e un sound speciale che fa innamorare. Torna in macchina mia moglie Alexandra, ci prendiamo questa licenza per rivivere insieme le emozioni uniche che la super 1600 è in grado di regalare. Fra l'altro, abbiamo un conto in sospeso con questa gara, lo scorso anno siamo stati costretti al ritiro! abbiamo quindi un credito da esigere con la fortuna! La vettura come ho detto mi piace, la squadra è estremamente professionale e con un po' di esperienza acquisita al rally del Casentino penso di poter fare una buona gara. Ma sarà, prima di tutto, un piacere e una gara senza stress di campionato, da fare con tutta la serenità e con il solo piacere di guidare e, guidare la Clio fa veramente soddisfazione. Un ringraziamento alla Motultech per la disponibilità e la professionalità che hanno nei miei confronti, a tutti i partner della MDM Racing ASD che ho l'onore di presiedere, Menchetti, Quantico, Tecnoproject, Gailli, Chimet, Romana Maceri, BV impanti, Tecnocopy, Ormoservice, Argentar e a tutti gli altri che sostengono il sodalizio, non ultimo un grande grazie a tutti gli amici che mi seguono, ma un grazie speciale va a mia moglie Alexandra che quando è possibile mi accompagna in questa avventura in maniera straordinaria e mi sopporta in questa mia malattia di rally."

Davide come sempre riconoscere il valore delle persone così come l'importanza di promuovere il territorio con la sua cultura tradizioni e operosità sfruttando il ritorno mediatico del motorsport e l'indotto che genera.

Sabato 2 novembre, quindi, prenderà la partenza dal parcheggio Multieventi di Serravalle alle 20:00 per la prima Prova Speciale "Montegiardino – Maiano" di 8,000 chilometri e l'ingresso nel Riordino notturno per la prima vettura alle 21:10. Ripartenza domenica 3 novembre con la ripetizione della Prova Speciale per tre volte intervallate dai Parchi Assistenza. Arrivo a Serravalle in Piazza Bertoldi previsto per le 15:33. La gara si svilupperà su 143,270 chilometri di cui 32,000 di tratti cronometrati.

Il meteo è favorevole e saranno numerosissimi gli spettatori lungo la prova che godranno dello spettacolo saranno testimoni di una grande festa del motorismo sotto il Monte Titano.