Gara importante per Davide Bartolini, sempre con Roberto Selva essenziale il suo apporto fuori e dentro l'abitacolo; un 31° Rally Adriatico che ha dato un riscontro estremamente positivo sulla crescita di Davide. Il portacolori della MDM Racing di Ciggiano ha guidato con determinazione, migliorando costantemente la sua performance. Le soluzioni di set-up e le indicazioni dei tecnici sono state fondamentali per Davide che sta finalmente raccogliendo i frutti del suo impegno. Con Roberto Selva al suo fianco, che lo supporta in maniera eccezionale, sta trovando sempre maggiore fiducia e i tempi lo stanno dimostrando. La Vsport Rally Team di Piacenza dei Fratelli Valla è sempre precisa e professionale mettendo a disposizione una vettura, la Peugeot 208 Rally4, sempre al massimo della preparazione. L'equipaggio MDM Racing ha fatto segnare tempi interessanti con tre terzi posti e a parte il primo tratto cronometrato sempre nella Top Five. Sul Palco di Arrivo a Cingoli Davide e Roberto si sono classificati quarti di classe, risultato che gli vale il terzo posto nella classifica Due Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally Terra 2024, il secondo nella classifica del MRF Trophy Italia, trofeo della casa di pneumatici indiana e, secondo posto nella classifica R Italian Trophy della Zona 6.
Davide e Roberto chiudono la pratica del terzo appuntamento di Campionato con un ottimo risultato e la consapevolezza di essere sulla strada giusta per arrivare a risultati importanti. Eccellente presupposto per un San Marino sugli scudi.
"sono contento - esordisce Davide Bartolini - è stata una gara dove mi sono trovato bene con le soluzioni che abbiamo provato, dobbiamo lavorare ancora, ma la strada intrapresa è quella giusta ed io sto, piano piano, prendendo sempre maggiore confidenza e feeling. Con Roberto che riesce a darmi la tranquillità necessaria per dedicarmi alla guida e alla acquisizione delle sensazioni di guida, stiamo progredendo e i tempi ci danno il giusto riscontro sul livello di crescita. In questa gara abbiamo fatto registrare tre terzi e quattro quarti posti nelle prove speciali, un quinto e purtroppo un settimo nella prima prova, quella di apertura, dove soffro perché è sempre difficile recuperare l'handling di guida e la confidenza dopo la pausa dalla gara precedente. Sono, come dicevo, estremante contento per un risultato che ci fa guadagnare il terzo posto nel Campionato Italiano e il secondo sia nel trofeo MRF sia Nel Trofeo R Italian Trophy.La prossima gara sarà il San Marino il 21 giugno e sono fiducioso per fare una bella gara. Un ringraziamento doveroso va a tutti i sostenitori della MDM Racing, a Roberto Selva, ai fratelli Valla ed ai loro tecnici per farmi vivere questa spettacolare avventura."
Prova di carattere, dunque, che fa bene al morale e da nuovi stimoli per progredire e fare sempre meglio. Davide è consapevole delle sue possibilità e con la sua modestia ed il suo sorriso si fa sempre benvolere e fa piacere vederlo nelle zone alte delle classifiche.
Appuntamento al 52° Rally di San Marino il 21-23 giugno prossimi.
Foto Max Ponti