Il genovese celebra trent'anni di carriera nella gara di casa
C'è anche Davide Craviotto tra i 180 piloti che, sabato e domenica, si sfideranno nel 40° Rally della Lanterna, Finale della Coppa Italia Rally. Ammesso al via tra i 26 driver non qualificati, il portacolori della Scuderia New Racing for Genova affronterà l'impegno in coppia con Fabrizio Piccinini ed al volante di una Peugeot 106 Kit che gli sarà messa a disposizione dalla SMD.
"E' un grande piacere per me essere al via della "gara di casa" – osserva il genovese – perché ci ho sempre tenuto e quest'anno che è Finale ci tengo ancora di più. Eppoi ci tenevo perché, giusto trent'anni fa ad un "Lanterna", iniziava il mio percorso da pilota… Quest'anno sarà più difficile del solito ma il fatto di andare a confrontarci con tutti i migliori specialisti italiani è un grosso stimolo per fare bene e portare a casa un piazzamento soddisfacente".
Davide Craviotto ritrova, per l'occasione, la Peugeot 106, vettura su cui ha costruito la sua crescita di pilota, avendola utilizzata per un decennio, dal 1999 al 2008 e poi, in sporadiche occasioni, sino al 2015. "E' un mezzo a cui sono molto legato affettivamente – aggiunge Davide Craviotto – e che ho scelto di utilizzare in questa occasione, nella versione Kit, per provarla in vista di programmi e progetti per la prossima stagione".