La 46ª edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, dal 9 all'11 marzo, sarà il punto di partenza della stagione agonistica 2023 per Davide Puppa e Christian Soriani, alla prima annata completa con la nuova Renault Clio Rally5.
"La pausa invernale – dice Davide – ci è servita per riorganizzare le idee dopo le partecipazioni, lo scorso anno, al Città di Lucca ed al Casciana Terme. Ci presentiamo al Rally del Ciocco con l'obiettivo di accrescere il feeling con la vettura, curata questa stagione, dalle sapienti mani di Claudio Biagioni, che ha accettato di buon grado questa nuova sfida. A tal proposito desidero ringraziare il supporto dato da Stephane Brozzi per la preparazione della Clio in officina e della struttura di Paolo Moricci per l'aiuto in campo gara.
Il proseguo della stagione ci vedrà al via dell'International Rally Cup, un campionato di assoluto interesse e prestigio, che avrà inizio con il Rally Elba in programma nel mese di aprile.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci ed a cui, durante l'anno, dedicheremo una giornata di test, nel quale potranno salire a bordo della Rally5 diventando navigatori per un giorno. "