Con Luigi Casagli e Flavio Iacuzzi debutta nei rally storici nazionali la Renault 11 Turbo con i colori della blasonata Pampaloni Historic di Siena.
Dopo un paziente e lungo lavoro di allestimento, la Renault 11 Turbo, in versione Rally Portugal 1987 Jean Ragnotti/Pierre Thimonier, con Luigi e a Flavio ha mosso i primi passi al Revival Rally Club Valpantena a novembre 2022, ma al Rally degli Abeti sarà la prima partecipazione, il debutto vero e proprio, nelle competizioni di velocità a cronometro rallistiche.
Questa vettura fascinosa che ha fatto la storia dei rally negli anni '80 farà, quindi, la sua bella figura fra le vetture storiche che fanno rivivere ed emozionare tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.
"E' con orgoglio che porto questa vettura sui campi di gara - dice Luigi Casagli contitolare della concessionaria Renault Pampaloni di Siena e Poggibonsi - per anni sono stato presente sui campi di gara con la Renault 5 Alpine Gruppo 2 nei colori calberson n.19 Ragnotti, in onore alla partecipazione al rally Montecarlo 1978; continuando, quindi, nel solco del grandissimo Ragnotti ho realizzato la 11 turbo. Con gli Abeti sarà la prima volta in assoluto per questa vettura in un rally e con Flavio sono veramente felice di essere presente a questa gara nel suo quarantesimo anniversario. Flavio infatti ha preso parte alla prima edizione ed a numerose altre nel corso degli anni ed io ho già partecipato diverse volte proprio con la 5 Alpine nella gara storica. È un rally affascinante, con prove bellissime, tecniche, esaltanti e spero anzi speriamo con Flavio di fare una bella gara e portare onore ai nostri colori ma anche agli organizzatori che riescono sempre a realizzare uno dei migliori rally in campo nazionale".
Con queste parole Luigi Casagli annuncia l'esordio della sua vettura nei rally storici e il 20 lo vedremo sul palco partenza a San Marcello Pistoiese per prendere il via alla 40ma edizione del Rally degli Abeti e dell'Abetone e far ammirare la splendida Renault 11 Turbo versione Portugal 1987 per le strade della montagna pistoiese nelle due giornate di rally e contribuire ad accrescere il numero dei partecipanti onorando gli organizzatori di questa splendida gara.