Il primo appuntamento della settimana per gli equipaggi Delta Rally sarà in Lettonia.
Cartigliano, 15/06/2023.
Il Tet Rally Liepāja, tappa dell'European Rally Championship 2023, è pronto per far accendere i motori domani in mattinata.
Si partirà con lo Shakedown alle ore 13:20 italiane. Si entrerà poi nel vivo della gara sabato, con le prime sei Prove Speciali, per un totale di 106,81 km cronometrati. L'ultima tappa sarà domenica e sarà composta da altri 77,08 km suddivisi in quattro PS.
Torna finalmente a correre nell'Europeo, Alberto Battistolli (Movisport e ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin sulla Škoda Fabia RS Rally2 EVO.
Nell'ERC Junior invece competeranno ben due equipaggi Delta Rally.
Gareggerà Roberto Daprà (Pintarally Motorsport e ACI Team Italia) insieme a Luca Guglielmetti con la Peugeot 208 Rally4.
Infine sarà in gara anche Mattia Zanin (Vimotorsport e ACI Team Italia) con Fabio Pizzol sempre sulla Peugeot 208 Rally4.
Mattia Zanin:
"Non vedo l'ora di cominciare questo Tet Rally Liepāja: il mio obiettivo è quello di fare quanta più esperienza possibile in una gara difficile ed estremamente più veloce di quelle che si possono trovare in Italia. Il test di ieri mi è servito a prendere un po' di confidenza, ma non posso certo puntare alla vittoria. I miei avversari sono molto forti e io sono alla prima esperienza in Lettonia: farò del mio meglio con l'obiettivo di portare a casa punti in chiave Campionato".