Delta Rally in Svezia ed in Toscana
Dopo due settimane di stop il team Delta Rally si trasferisce in Svezia per riprendere la stagione con il Rally Sweden e in Toscana per il Rally Valle del Tevere.
Cartigliano, 09/02/2023.
Il Rally Sweden, secondo appuntamento del Fia World Rally Championship, aprirà le danze oggi con la prima PS a partire dalle 19.00 e proseguirà poi fino a domenica.
Il percorso del Rally di Svezia 2023 prevede ben quattro Prove Speciali completamente nuove, su un totale di 18 da svolgersi in quattro impegnative giornate di gara.
Tutte le Prove Speciali saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma WRC+ e alcuni passaggi del weekend saranno in diretta su Sky Sport.
In gara con i colori Delta Rally ci sarà Luciano Cobbe navigato da Roberto Mometti sulla Škoda Fabia Rally2 EVO.
La terza edizione del Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo, gara di apertura del RaceDay Rally Terra, è prevista invece per sabato e domenica.
La gara comprenderà nove Prove Speciali sulle strade della provincia di Arezzo: le prime tre saranno disputate nella giornata di sabato dalle 15:00 e le ultime cinque invece chiuderanno la gara domenica.
A competere per il titolo troveremo Matteo Vintaloro (Team Automobilistico Phoenix) con Giuseppe Buscemi con la Škoda Fabia R5.
Competeranno anche Giuseppe Tripolino (Team Automobilistico Phoenix) e Patrizia Cannuscio sulla Škoda Fabia R5.
Saranno in gara pure Maurizio Ciffo (Team Automobilistico Phoenix) e Massimo Cambria sempre sulla Škoda Fabia R5.
Ci sarà poi Davide Pesavento insieme a Marco Frigo sulla Peugeot 208 Rally4.
Si giocherà il titolo anche Marco Purpura (Team Automobilistico Phoenix) insieme a Antonino Marino con la Peugeot 208 Rally4.
Infine sarà in gara anche l'equipaggio composto da Andrea Licata (Team Automobilistico Phoenix) e Giovanni Barbaro sempre sulla Peugeot 208 Rally4.