intestaz 2023

Dopo 5 mesi di assenza, Mura e Demontis rientrano in gara al 6° Rally del Vermentino Historicu

Traversio-Mura-Foligno

Quarta gara di stagione per l'equipaggio della scuderia Autoservice che riparte da dove aveva finito ossia dagli sterrati di casa: dopo il Rally d'Italia Sardegna WRC ecco il Vermentino di Campionato Italiano.

Tempio Pausania (SS)- Per chi vive di "pane e rally" cinque mesi di astinenza sono un vero supplizio. Chiedere per conferma a Costantino Mura e Marco Demontis che al Rally del Vermentino Historicu torneranno a condividere l'abitacolo di una vettura da corsa dopo ben centocinquanta giorni precisi dall'ultima volta; era il trenta maggio quando i due salirono sulla Skoda Fabia Rally2 per affrontare il Rally Italia Sardegna del campionato mondiale.

Ora il veterano driver di Tempio ed il suo inseparabile copilota ritroveranno la Ford Sierra Cosworth 4x4 preparata dalla MFT Motors con cui hanno iniziato la stagione nel tricolore terra dedicato alle vetture storiche. Nella sesta edizione della gara che si svolgerà tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, l'equipaggio sardo proverà a puntare ad un podio accarezzato sia a Foligno che al Val d'Orcia prima che la sfortuna si frapponesse alla loro festa.

"Finalmente torniamo a gareggiare e siamo contenti di farlo vicino a casa: il Vermentino è un rally nel quale contiamo di fare bene; speriamo di trovare quell'affidabilità e quella fortuna che ci hanno abbandonato sul più bello nelle due gare di inizio stagione" dice Mura.

La gara partirà da Berchidda alle 13.30 di venerdì per concludersi, dopo sei prove speciali, alle ore 15 di sabato. Nel mezzo ci saranno settantasei chilometri cronometrati suddivisi nelle speciali di Tula-Erula, Alà dei Sardi-Buddusò e Pattada-Oschiri, stage che verranno percorsi per due volte ciascuno.