Verona, 8 aprile 2024 - Weekend di soddisfazioni per il Power Team che ha portato a casa due risultati a podio grazie ad Umberto e Riccardo Scandola impegnati rispettivamente al 15° Rally della Val d'Orcia, secondo round del Campionato Italiano Rally Terra e al 2° Rally Benaco Storico.
Umberto, in gara con una Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing, affiancato da Paolo Cargnelutti per i colori della Scuderia Movisport, ha chiuso terzo tra i piloti iscritti al campionato bissando il successo ottenuto nel round inaugurale a Foligno nel Pirelli Star Terra 4RM. Il pilota veronese ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in una gara che, per qualità e numero dei partecipanti, ha portato la serie sterrata italiana ad un livello mai visto prima.
Capace di vincere il secondo passaggio sulla "Sarteano - Castiglioncello del Trinoro", la prova più scenografica e veloce dell'evento, Scandola ha chiuso con il quinto posto assoluto dopo una prestazione lineare che gli ha permesso di accrescere ulteriormente la conoscenza della vettura e del pacchetto tecnico, in un contesto competitivo molto sfidante. A rendere questo appuntamento ancora più tosto è stata la polvere che, specie nella seconda giornata, ha rappresentato un'ulteriore incognita per i piloti che, come Scandola, in alcuni frangenti sono partiti ad un solo minuto di distacco rispetto a chi li precedeva.
"È stata una gara positiva se consideriamo il fatto che ci siamo avvicinati ai tempi dei primi e abbiamo fatto uno step rispetto a Foligno, chiaramente non posso dirmi contento completamente perché non siamo primi, ma ci stiamo arrivando passo dopo passo. Sto cercando di riprendere tutta la confidenza, quindi aver fatto punti anche qui è stato sicuramente un ottimo passo. Speriamo di poter correre anche il prossimo appuntamento, su queste speciali così belle non può che crescere la voglia di esserci ancora" le parole di Umberto Scandola.