I senior Totò e Maurizio su Volkswagen Polo Gti e gli Junior Ernesto e Giulia su Peugeot 208 per portare in alto i colori di Targa Racing Club e di CST Sport nella competizione peloritana del 10-11 Agosto, valida per la Coppa Italia Aci Sport 9^ zona e per il Campionato Siciliano
Cerda, (PA), 8 agosto 2024. Due generazioni con la stessa passione per le corse automobilistiche, che spesso si eredita: capita così di vedere padre e figlio/a condividere la stessa vettura, succede altresì di trovare nella stessa gara due equipaggi dai cognomi, molto noti, identici.
Al 21° Rally Tirreno Messina, che si correrà la notte di San Lorenzo fra il 10 e l'11 agosto, Targa Racing Club, che si avvale sempre del supporto Tecnico della CST Sport, schiera infatti i senior Totò Riolo e Maurizio Marin con la Volkswagen Polo Gti Rally 2 ed i rispettivi figli Ernesto e Giulia con la Peugeot 208 Rally 4. Entrambi le vetture saranno gestite dal Team MFT e si avvarranno delle prestazionali gomme Pirelli.
Era già successo alla Targa Florio 2024, ma in quell'occasione i "senior" gareggiavano nel Tricolore Auto Storiche e i ragazzi nel CIAR Sparco, adesso saranno impegnati nella stessa gara con notevoli ambizioni nelle loro categorie.
"Tornare a gareggiare di notte sarà davvero emozionante – ha dichiarato Totò – tanto più sapere che dietro di me e Maurizio ci saranno i nostri figli che anche loro proveranno le stesse sensazioni. Queste strade le conosco bene, qui ho vinto nel lontano 2003 ai tempi del Rally Internazionale di Messina, e poi nel 2008 con Maurizio e ancora nel 2017 e nel 2019. Ho guidato più volte questa vettura in altre occasioni e ne conosco le caratteristiche, per cui proveremo a dare battaglia fra le posizioni di vertice. Per me la stagione 2024 sta andando davvero bene con il primato fra le auto storiche in salita e il successo alla Targa Storica, competere ai massimi livelli anche fra le vetture moderne è molto stimolante".
Ernesto ha ricordato l'edizione 2022 del Rally del Tirreno, che lo avvisto al traguardo 3° assoluto proprio con Maurizio Marin: " Posso dire che è stata una delle gare più belle che ho fatto con la Peugeot 208, un momento di crescita importante, un salto di livello che mi ha dato consapevolezza. Quest'anno specie al Rally dei Nebrodi ho fatto ottimi crono e probabilmente avremmo vinto la classe se la penalità per il ritardo al Controllo Orario non ci avesse frenato. Con Giulia abbiamo corso alla Targa Florio e purtroppo lei ha avuto la febbre, ma è stata bravissima e siamo riusciti ad arrivare in fondo. Le sensazioni per fare una bella gara ci sono tutte, anche per onorare il
sostegno importante dei nostri partner primo fra tutti il Main Sponsor Sunprod, la farmacia Modica
e il nuovo partner LAINAUTO Concessionaria Volkswagen di Lainate che è subentrato proprio in occasione di questa gara di mio padre con la Polo"-.