Di Monica su Mercoledì, 31 Luglio 2024
Categoria: Temporanea

DP Autosport protagonista al 12° Rally di Roma Capitale e sale sul podio del Promozione

30.07.2024 - Il secondo posto fra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Promozione ha premiato gli sforzi di DP Autosport al 12° Rally di Roma Capitale, quinta prova del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.


A ottenere il podio sono stati Roberto Daprà e Luca Guglielmetti (Skoda Fabia RS Rally2 - Meteco Corse), mentre Fabrizio Guerra e Manuel Fenoli (Skoda Fabia RS Rally2 - Meteco Corse) hanno terminato noni. Per entrambi gli equipaggi, una prova di forza che sottolinea gli sforzi del Team in questa stagione.

Daprà ha condotto una gara magistrale, che lo ha visto entrare nella top-ten assoluta già nella mattinata di sabato. Il pilota trentino ha sfiorato la vittoria sul primo passaggio della «Monastero - Jenne» per appena 1.1 secondi e si è presentato sul traguardo a Fiuggi con l'ottavo posto della classifica assoluta (quarto di CIAR). Purtroppo una penalizzazione decisa dai Commissari Sportivi al termine della gara lo ha retrocesso ad un'immeritata dodicesima posizione assoluta (sesto tra gli iscritti al CIAR), senza però intaccare l'importante podio CIRP.

Guerra ha condotto una gara solida, nel corso della quale non ha mai perso di vista l'obiettivo di mettere a segno punti importanti in una gara che godeva di un coefficiente maggiorato a 1,5. Nonostante una foratura nel corso della settima prova speciale, il pilota lombardo ha sempre difeso la nona posizione fra gli iscritti al CIRP, proseguendo la sua crescita al volante della Skoda Fabia RS Rally2.

Roberto Daprà:
"Sono molto contento della nostra gara: non mi aspettavo di riuscire a stare sul passo dei migliori piloti dell'Europeo alla mia seconda gara con la Skoda Fabia RS. Questo ci ha fatto un enorme piacere, come è stato molto importante conquistare questo secondo posto nella classifica CIRP. Un grande grazie al Team ed a quanti ci supportano: nonostante la penalità nel finale, penso che questa gara ripaghi tutti noi dei nostri sforzi!"

Fabrizio Guerra:
"Sono contento di aver potuto prendere parte al Rally di Roma Capitale e, nonostante una foratura e un paio di prove annullate abbiamo incamerato qualche punto nella classifica CIRP. Anche se ancora non ho trovato la confidenza che vorrei con la vettura, è stata comunque una grande esperienza che portiamo a casa!".