DP Autosport vince al 71° Rallye Sanremo
Roberto Daprà primo nel Campionato Italiano Rally Promozione
È con un'altra vittoria che DP Autosport ha chiuso il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Promozione 2024. Roberto Daprà e Luca Guglielmini, al via su Škoda Fabia RS Rally2, hanno conquistato il miglior risultato tra i piloti iscritti al CIRP e grazie a questo epilogo si sono assicurati il quarto posto nella classifica di campionato e la vittoria assoluta nella Coppa ACI Sport Under 25 del CIRP.
L'equipaggio DP Autosport-Trony ha imposto il suo passo fin dalla quarta prova speciale, quando il team in assistenza è riuscito a risolvere alcuni problemi ai freni patiti dall'equipaggio nelle prime prove. Al termine della lunga "Ghimbegna-Soldano" (26,72 chilometri) corsa in notturna, Daprà è balzato al comando nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione, riuscendo nella giornata di sabato a mantenere il suo passo gara fino a conquistare la quarta piazza assoluta al termine di una corsa tecnica ed insidiosa. Il maltempo abbattutosi sulle zone del rally nelle ore prima della competizione ha reso le prove molto difficili da interpretare, con continui cambi di grip che hanno obbligato i piloti a lavorare non solo sulla velocità, ma anche sul passo e sulla strategia.
Per Daprà e DP Autosport questo successo ha rappresentato la seconda vittoria stagionale dopo quella colta all'ultimo Rally 1000 Miglia, oltre al podio di campionato conquistato al Rally di Roma Capitale. Un crescendo di risultati che avvalora il progetto sportivo e permette di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.
Roberto Daprà:
"È stata un'ottima gara nonostante un piccolo problema ai freni risolto dopo la terza prova. Fin dalla lunga prova notturna corsa in condizioni molto difficili, siamo riusciti a spingere al meglio tenendo un ottimo passo nel corso di tutta la gara. Questo Rallye Sanremo è stato davvero tosto: abbiamo trovato strade bagnate e sporche, nebbia, fango, acqua, pozzanghere, situazioni che torneranno molto utili in vista dell'anno prossimo. Siamo stati molto vicini ai primi e questo ci ha resi molto contenti. La nostra stagione dovrebbe essersi conclusa qui, salvo piacevoli fuori programma: voglio ringraziare di cuore Mirko e Stefano di Trony, che hanno creduto in me e mi hanno dato questa bellissima opportunità. Grazie anche agli altri partner e a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso di questa stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco."