Due Gi Sport: la Ronde del Canavese
La prima gara che ha aperto ufficialmente le competizioni rallistiche in Piemonte si è tenuta lo scorso week end nei dintorni di Rivarolo Canavese, dove ben settantotto equipaggi, tra cui anche un portacolori della scuderia torinese DueGi Sport, sono transitati dalla partenza ma, ahimè solo venticinque sono riusciti a portare a termine la gara, a causa del meteo, dove le previsioni, questa volta più che mai, sono state ahimè veritiere.
Una fitta nevicata ha così compromesso la gara, facendo annullare il secondo passaggio sulla Pratiglione e obbligando gli organizzatori ad accorciare di qualche chilometro i transiti sui restanti due passaggi del tratto cronometrato.
ESORDIO SFORTUNATO PER SILOTTO
Simone Silotto, all'esordio nel rally e new entry della scuderia bianco blu, navigato da Marco Amerio, ha corso questa ronde su Renault Clio "firmata" Specialcar, nella combattutissima classe Rally 5.
Dopo aver provato la vettura nel tratto dello shakedown il sabato ed aver riscontrato che la macchina non aveva mostrato debolezze, l'equipaggio era pronto per aggredire l'asfalto della prova di Pratiglione, da ripetersi come di consueto, quattro volte la domenica.
Per i ragazzi però, non è stato sicuramente un esordio da ricordare, anzi… è stato un inizio davvero sfortunato poiché dopo essere partiti già in condizioni di bagnato sul primo tratto cronometrato, il maltempo ha imperversato e, a causa della forte nevicata, l'equipaggio ha dovuto fare i conti con l'asfalto viscido, finendo per piegare un cerchio. Finisce così anzitempo la prima gara dell'equipaggio Duegino.
Il pilota ha amaramente commentato questa esperienza: "la macchina nello shake andava bene e ci siamo divertiti. Purtroppo, in gara, da metà prima prova in avanti, a causa della neve, abbiamo piegato una ruota e la nostra gara è finita così."