intestaz 2023

Due vittorie di classe per Pistoia Corse al 1° Rally Città di SCandicci

Basrtareli-Stoppioni_2

Pistoia, 28 novembre 2023

È stato un weekend decisamente positivo, per la scuderia Pistoia Corse, quello appena trascorso. Per il sodalizio pistoiese, infatti, sono giunte due vittorie di classe dalla prima edizione del Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini, new entry nel panorama rallistico toscano e nazionale.

La vittoria più palpitante è stata quella di Andrea Bartarelli, che per l'occasione aveva scambiato il sedile con il suo abituale pilota Saverio Stoppioni: l'equipaggio a ruoli invertiti è stato autore di una gara tutta in rimonta che, dopo un inizio in sordina per prendere le misure alla Peugeot 208 VTI, lo ha visto primeggiare in quattro delle nove prove speciali e conquistare la vittoria di classe proprio sull'ultimo tratto cronometrato.

Successo di categoria anche per Simone Baldi, in coppia con Adelaide Pantaleone, che con la usuale Renault Clio RS ha fatto sua la classe N3 con ampio margine sui diretti inseguitori.

Un'uscita di strada sulla speciale numero 6 ha fermato invece la gara di Emanuele Corti e Arianna Catalano, che non sono purtroppo riusciti a trovare il feeling ottimale con la loro Fiat Seicento Kit per battagliare in quella classe A0 che solitamente li vede sempre fra i principali protagonisti.

Fra i copiloti Pistoia Corse al via, quinta posizione di classe Rally 4 per Alessio Migliorati, alle note di Filippo Venturi su Peugeot 208, mentre Lorenzo Quarta, che navigava Alessandro Morosi su Renault Clio Williams, ha dovuto alzare bandiera bianca sulla speciale numero 8 mentre occupava la terza posizione di classe A7.