È di nuovo terra per Michael Rendina: al 31° Rally dell'Adriatico con un nuovo navigatore
Il giovane pilota torna sulla Clio Rally5 con la quale si è già tolto delle belle soddisfazioni e per la prima volta correrà con Martina Musiari alle note. Obiettivo confrontarsi con i piloti dello Junior ed ottenere un risultato importante.
Il giovane pilota, figlio dell'ex campione del mondo Max Rendina, tornerà al volante della Renault Clio Rally5 con la quale si è già tolto importanti soddisfazioni, non da ultimo il secondo posto di classe al recente Rally del Lazio Cassino valido per il Trofeo Italiano Rally. Rendina guiderà una vettura gestita da Motorsport Italia, per i colori della Scuderia RO Racing, e sarà navigato in questa occasione Martina Musiari, data l'indisponibilità dell'abituale copilota Mario Pizzuti.
Si tratterà dell'esordio assoluto per Rendina al Rally dell'Adriatico, una gara classica del panorama sterrato tricolore che torna a disputarsi nei dintorni di Cingoli sulle prove speciali che l'anno resa celebre caratterizzate da un fondo scorrevole e molto compatto.
L'evento entrerà nel vivo venerdì con lo shakedown al mattino e la cerimonia di partenza alle 19:00 in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli. La gara vera e propria sarà concentrata nella giornata di sabato con tre prove speciali da ripetersi per tre volte: "Dei Laghi", "Colli del Verdicchio" e "Colognola" tutte prove che hanno caratterizzato questa competizione negli anni. L'arrivo nuovamente nel centro storico di Cingoli è in programma sabato dalle 18:00.
Michael Rendina:
"Sono felice di tornare a correre sulla terra con la Clio Rally5. Abbiamo svolto un test molto proficuo anche se le condizioni che troveremo in gara sembra che saranno diverse, più asciutte. Non ho mai disputato questa gara, ma so che si disputa su un terreno molto compatto, lineare, con prove dallo sviluppo veloce dove serve grande precisione e velocità. Non è facile andare forte all'Adriatico, ma faremo del nostro meglio. Martina qui ha corso in altre due occasioni, quindi so che potrò contare sulla sua professionalità ed esperienza. Anche se non partecipiamo al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior sarà interessante confrontare i tempi con gli equipaggi della serie, tra di loro ci sono tanti amici, quindi sarà ancora più divertente".