intestaz 2023

EASI impegnata nel weekend a Scorzè e al Valli Oltrepò

WhatsApp-Image-2023-08-01-at-17.32.12

Quattro equipaggi al 20° Rally Città di Scorzè, valevole come quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 4, e uno al 2° Rally Valli Oltrepò. Ecco gli impegni del weekend della scuderia EASI.

20° RALLY CITTÀ DI SCORZÈ

Torna a correre dopo un mese e mezzo il patron Carlo Colferai, che rivede sul sedile di destra Alice Mosele: i due correranno con una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. Per Colferai sarà la decima presenza alla gara scorzetana, dove nel 2021 ha ottenuto anche un terzo posto assoluto: l'anno scorso ha conquistato la sesta piazza.

Ritorno alle gare moderne per Matteo Bergamo, che con accanto Giorgio Simioni correrà sulla nuovissima Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally dopo due anni passati a correre con la sua BMW M3. Bergamo tornerà a Scorzè dopo il 2018: sarà la quinta gara nelle pianure scorzetane. Il miglior risultato è proprio il settimo posto colto in quell'ultima partecipazione, quando però corse con una Fabia evo.

Igor Consalter e Simonetta Dal Mas torneranno sulla Renault Clio Rally5 di NDM Tecno per assicurarsi la vittoria di classe nel CRZ 4 e la possibilità di gareggiare nella finale di Coppa Italia, in ottobre. Oggi occupa la seconda posizione di classe ad appena mezzo punto dal leader: in stagione ha ottenuto la seconda piazza al Rally Bellunese e la terza al Rally del Friuli.

Anche Elia Signor guiderà una Renault Clio Rally5, ma del team FR New Motors: correrà per la prima volta accanto a Mattia Toffano. Oggi è nono di classe nel CRZ 4 dopo la quarta piazza conquistata al Rally Bellunese. Signor torna a correre dopo il Rally della Marca di fine maggio, dov'era arrivata la vittoria nella classifica riservata agli Under 25.

2° RALLY VALLI OLTREPÒ

Seconda gara stagionale per Alessandro Mazzocchi, che gareggerà su una Peugeot 208 Rally4 di VS Sport e avrà accanto per la prima volta Harshana Ratnayake. Mazzocchi, che quest'anno ha debuttato al Rally del Friuli dove ha ottenuto il sesto posto di classe Rally4 e il quarto fra gli Under 25, correrà per la seconda volta al Rally Valli Oltrepò: l'anno scorso era arrivato un 12° posto assoluto e il quarto di classe Rally4.