Saranno sette gli equipaggi che nel weekend porteranno EASI ad essere impegnata in due gare per diversi aspetti iconiche: il 40° Rally Città di Bassano e il 21° Rallylegend.
40° RALLY CITTÀ DI BASSANO
La gara bassanese, conosciuta come "Mundialito del Nordest", rappresenta la settimana gara del Campionato Italiano Rally Asfalto e la sesta della Coppa Rally di Zona 3: di entrambe è l'appuntamento finale.
Al via non mancheranno Carlo Colferai e Alice Mosele, i patron della scuderia che si schierano con una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Per Colferai sarà la prima gara con la nuovissima Fabia RS ma la quinta a Bassano, una gara in cui nel 2018 ha anche vinto la classifica relativa alla classe S2000. Per la terza volta correrà insieme a sua moglie Alice.
Dopo il secondo posto di classe al Rally della Marca e il terzo al Rally di San Martino, Marco Barzan e Luca Altoè saranno a Bassano con una Renault Clio Rally5 del team FR New Motors per concludere una stagione che al momento li vede terzi di classe nella CRZ 3. Per il pilota sarà la prima volta in questa gara.
Seconda gara in carriera e secondo Bassano per Denny Cappellari, che insieme a Simone Crosara sarà al via su una Peugeot 106 A6 del team Top Car. I due correranno insieme per la prima volta in carriera.
Non saranno in gara Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso: a causa di un piccolo intervento aspettato da tempo, il pilota ha dovuto dare forfait a poche ore dal via.
21° RALLYLEGEND
Nella categoria WRC non mancheranno Stefano Zambon e Pietro Elia Ometto, che porteranno in gara la Citroen C3 WRC di Gino Rally Invest con cui il pilota ha già completato il Rally Appennino Reggiano e il Rally Porta del Gargano. Per Zambon si tratta della prima esperienza al "Legend", Ometto vi ha già corso fra 2013 e 2016.
Fra le Historic ci saranno anche Matteo Bergamo e Stefano Zanotti, al via con la sua BMW M3. Il pilota trevigiano ha già corso quest'anno con l'auto dell'elica al Rally della Marca Storico ma correrà nella Repubblica del Titano per la prima volta in carriera. Diverso il discorso per Zanotti, sammarinese: lui Rallylegend lo ha già corso cinque volte.