intestaz 2023

Erreffe Rally Team alla caccia di un altro titolo

C-Foto-Magnano-2024--Rallylegend-4403

Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo il weekend scorso, con il trionfo nella Finale Nazionale di Coppa Italia, è già tempo di nuovi verdetti. La squadra corse alessandrina si gioca infatti il titolo nel Campionato Italiano Rally Terra con Tommaso Ciuffi che è attualmente leader della classifica.

Saranno gli sterrati intorno Cingoli a fare da arbitro ad una contesa che è stata punto a punto fin da inizio stagione. Il 17esimo Rally delle Marche è infatti la tappa conclusiva della stagione e il coefficiente 1,5 assegnatole non permette molti calcoli,bisognerà arrivare davanti agli avversari.

Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni arrivano in provincia di Macerata primi in campionato grazie ad un bottino di una vittoria e tre secondi posti. Forti di questa posizione saranno artefici del proprio destino e noi faremo il tifo per loro e per la Skoda Fabia Rs Rally2 che li accompagnerà in gara!

Rientra nel campionato dopo un paio di gare di assenza Marco Gianesini, il forte pilota valtellinese ha comunque mantenuto la leadership tra gli over 55 e conta di capitalizzare questo risultato sugli sterrati marchigiani. A bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo insieme a lui ci sarà Marco Bergonzi.

Dopo il risultato lusinghiero ottenuto al Rally dei Nuraghi e Vermentino, dove sono arrivati anche i primi punti in campionato, ritroviamo ai nastri di partenza Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni. Anche il pilota mantovano e la navigatrice Camuna saranno al via con una performante Skoda Fabia Rally2 Evo.

Saranno invece quattro le vetture impegnate sugli asfalti liguri alla 13esima edizione della Ronde delle Valli Imperiesi.

I "cugini da corsa" Cosimo e Rosanna Mazzarà ci hanno preso gusto e dopo la bella prova sfoderata al Rallylegend saranno al via, sempre con una Skoda Fabia Rally2 Evo, sulle tortuose strade dell'entroterra imperiese.

Con una vettura gemella saranno della partita Paolo Curone e Alberto Porzio che vorranno di certo riscattarsi dopo la sfortunata trasferta al Rally Porta del Gargano. Per loro numero 22 sulle fiancate.

Reduci dalla vittoria di classe di inizio stagione al Rally Valle Arroscia tornano sulla Renault Clio Super 1600 Piergiuseppe Basso e Carmelo Lipari i quali avranno l'obiettivo di ripetere la bella prestazione.

Con una sempre emozionante Peugeot 106 Rallye di classe A6 e con il numero 115 sulle portiere saranno invece al via Fabio Alessandrini e Sara Torielli i quali venderanno cara la pelle e cercheranno di primeggiare all'interno della propria categoria.

A Monza va invece in scena lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse; il "Monzino", come è chiamato tra gli appassionati, è giunto alla sua ottava edizione ed è sempre una bella kermesse di fine stagione oltre che un'ottima preparazione in vista del Monza Rally Show.

Mattia Colpani e Giuseppe "Pedro" Peli saranno nella mischia delle tante vetture Rally2 presenti con la Skoda Fabia Rs che il pilota ha già avuto modo di utilizzare, con buoni risultati, al Rally del Sebino e al Rally 1000 Miglia.

Obiettivo primeggiare nella classe Super 1600 per Davide Baccanelli il quale scende per la prima volta dalla Peugeot 208 Rally4 per cimentarsi con la sempre affascinante Renault Clio. Ad accompagnarlo sul sedile di destra ci sarà Giuseppe Morina.

Per la navigatrice canturina Chiara Brambilla la gara monzese è sempre l'occasione di cambiare prospettiva e di salire sul sedile di sinistra. Quest'anno ha deciso di cimentarsi con la Peugeot 208 Rally4 e come di consueto con il papà Aldo, anch'esso navigatore di lunga esperienza, a dettargli le note.