Castelnuovo Scrivia (AL)- Ora si può dirlo. Gli impegni sportivi dell'Erreffe Rally Team per questo anno solare sono finiti con le ultime tre gare andate in scena nel weekend. Sembra uno scherzo visto che mancano meno di quindici giorni alla fine del 2023 ed in mezzo vi saranno Natale e Santo Stefano ma questo è significativo dell'enorme mole di lavoro che ha coinvolto la squadra corse di Agostino Roda.
Tornando al fine settimana appena trascorso, sulle stradine del Rally del Ciocchetto, tradizionale impegno pre natalizio, Fabio Federici ed Erika Badinelli sono stati autori di una brillante prestazione: ottavi assoluti al termine delle sedici prove, i due a bordo della Skoda Evo possono pure vantare un podio assoluto nel corso della Ps2.
A Jesolo, in occasione del Bettega Tribute, Tommaso Ciuffi ha rimesso le ruote sull'asfalto dopo molto tempo. Sulla Skoda Fabia Evo di Erreffe i suoi tempi sono stati davvero interessanti in una bagarre contro i migliori interpreti dell'asfalto. Il driver di Firenze non ha raggiunto la finale ma si è detto comunque molto soddisfatto.
Alla Ronde di Sperlonga hanno ben figurato gli interpreti del team presenti: Mirko Pontalti e Silvia Mosena, su Skoda Fabia, hanno concluso al 23° posto assoluto; un piccolo errore in Ps2 li ha privati di un piazzamento nella top ten ma i sorrisi non sono mancati. Gara costante per Pietro Ballerini con Susy Ghisoni, sempre su Skoda Fabia Evo; per loro è arrivato un incoraggiante 15° posto nella generale.
Trentatreesima piazza della classifica finale per il pavese Federico Chiesa che ha vestito la tuta da corsa per la terza volta nella vita; su Peugeot 208 Rally4 e affiancato da Sara Torielli, il pilota-meccanico dell'Erreffe ha centrato la top ten di classe.
Secondi di classe S1600 sulla Renault Clio di Erreffe sono stati Rosario Macaluso e Luca Severino. Cinquantesimi assoluti e quarti di gruppo sono gli altri due dettagli legati alla loro graduatoria che li soddisfa pienamente dopo quattro prove vissute con grinta ed intensità
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.