Prima gara su terra della stagione: Erreffe porta al via Bettega, Ceccoli, Gianesini e Bergamin.
Castelnuovo Scrivia (Al) –Il Rally Valli del Tevere che si disputerà sabato e domenica, aprirà la stagione dei rally su terra targata 2023.
La corsa, valevole per il TER- Tour European Rally e la serie Race Day comincia dunque a scaldare l'atmosfera dato che in molti si sono dati appuntamento dalle parti di Arezzo per puntare in alto. Erreffe Raly Team, ad esempio, ha pronte quattro Skoda Fabia Rally2 per quattro piloti altrettanto ambiziosi.
Pronto a puntare ai vertici è il sammarinese Daniele Ceccoli (Daytona Race), una certezza tra le file dell'Erreffe: insieme a lui sulla Skoda Evo numero 14 ci sarà il piemontese Piercarlo Capolongo; l'equipaggio non nasconde le ambizioni di successo.
Il trentino Alessandro Bettega, affiancato da Paolo Cargnelutti, ha vinto la serie Race Day 2022 ma il contesto è ghiotto per chi ha pochi "gettoni" di presenza da spendere durante l'anno. Bettega sarà al via con il numero 15 e con i colori della scuderia Pintarally ben impressi sulla Skoda Evo.
Buone aspettative le ha anche Marco Gianesini (New Star3), il pilota valtellinese che si è affacciato sulle strade sterrate solo da poche stagioni anche se inizia a dare del tu ai fondi sdrucciolevoli: a condividere l'abitacolo della Skoda Evo numero 27 ci sarà il bergamasco Marco Bergonzi.
New entry del team sarà il veneto Jacopo Bergamin; insieme ad Alice Tasselli affronterà la corsa a bordo di una Skoda Fabia Rally2 (#34) di prima generazione con l'intento di macinare chilometri importanti per incrementare il suo bagaglio esperienziale sugli sterrati nostrani.
Tutte e quattro le Skoda Fabia Rally2 saranno equipaggiate con gomme Pirelli e mostreranno i loghi di Zinox Laser.