Erreffe Rally Team seconda al Rally del Taro con Rusce
Castelnuovo Scrivia (Al) – Weekend dai sentimenti contrastanti per Erreffe Rally Team; la squadra alessandrina ha ottenuto ottimi risultati al Rally del Taro e al Rally il Grappolo dove sono arrivati un secondo posto assoluto, una vittoria e un secondo posto di classe. Meno bene in Salento e in Francia dove sono arrivati tre ritiri.
Sulle strade nei dintorni di Bedonia, località dell'Appennino Parmense, si è corsa la 30esima edizione del Rally del Taro; la gara era valida come secondo appuntamento dell'International Rally Cup.
Prova da assoluto protagonista per Antonio Rusce che con alle note Sauro Farnocchia ha portato la sua Skoda Fabia Rs Rally2 ad un passo dalla vittoria finale; sono stati infatti solo nove i secondi a separarlo dal gradino più alto del podio alla fine delle ostilità. Grazie a questo risultato il pilota reggiano è ora leader del campionato con altri due appuntamenti ancora da disputare.
Ottima prestazione con una gara tutta in crescendo per Sotiris Ieremiadis affiancato dal navigatore Campione Italiano in carica Pietro Elia Ometto. Il pilota greco ha portato la Skoda Fabia Rally2 Evo in 16esima posizione finale traendo buone indicazioni dal weekend di gara; dalla prossima gara passerà alla versione RS della Fabia.
Seconda posizione di classe Rally4 per Davide Nicelli Jr. e Martina Bertelegni, i due oltrepadani a bordo della Peugeot 208 sono andati a cogliere anche un ottima 21esima posizione assoluta e la quarta tra le vetture a due ruote motrici. Il 29enne è ora secondo di categoria in campionato.
Secondo successo consecutivo tra le S1600 per Matteo Ceriali e Iacopo Innocenti che hanno bissato, sempre a bordo della Renault Clio, il successo ottenuto al Rally dell'Elba qualche settimana fa; grazie a questo risultato consolidano la terza piazza nel trofeo 2 Ruote Motrici all'interno della serie.
Weekend sfortunato invece in Puglia; sulle strade del 56°Rally del Salento, valido per il Trofeo Italiano Rally, entrambe le Renault Clio S1600 presenti sono rimaste appiedate a causa di inconvenienti tecnici.
Tutti e due gli equipaggi, Guglielmo De Nuzzo con alle note Andrea Colapietro e Matteo Carra con Lorenzo Mezzina, fino al momento del ritiro si stavano ben comportando veleggiando intorno alla 20esima posizione assoluta. Per i portacolori del Casarano Rally Team ci sarà sicuramente modo di rifarsi a breve.
In Piemonte, sulle colline intorno a San Damiano d'Asti si correva l'ottava edizione del Rally il Grappolo, gara con validità nazionale. Al via con i colori di Erreffe Rally Team erano presenti Jacopo Bergamin e Alice Tasselli i quali, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo, dopo i 72 km di prove speciali si sono classificati in 12esima posizione assoluta battagliando con i tanti agguerriti piloti locali presenti. Per il pilota vicentino e la navigatrice imperiese ennesimo step di crescita sulla performante 4x4 della casa ceca e sguardo rivolto ai prossimi impegni in programma.
Non è andata bene invece in Francia dove Ludovic Bogey ed Elisa Veiry erano al via del Rallye Savoie – Chautagne valido per la Coppa di Francia. La coppia ha dovuto alzare bandiera bianca nelle primissime battute della manifestazione a causa di una uscita di strada che ha causato danni tali da impedire il proseguo della gara alla Skoda Fabia Rally2 Evo a loro affidata.