Erreffe Rally Team soddisfatto dopo il Terra Sarda e al Rally des Bauges
Castelnuovo Scrivia (AL)- Doppio impegno nel weekend appena trascorso per Erreffe Rally Team: la compagine di Castelnuovo Scrivia era impegnata nel Rally Terra Sarda e in Francia nel Rallye Régional des Bauges, gare terminate con risultati positivi e tutte le vetture al traguardo senza nessun problema.
Nella gara sarda che si è svolta sull'asfalto della Gallura e valevole come ultimo appuntamento del TER e della Coppa di Zona erano presenti due Skoda Fabia Rally2 evo, una per il greco Sotiris Ieremiadis navigato dal Campione italiano Petro Elia Ometto e l'altra per l'equipaggio locale formato da Ivan Pisciottu e Gianfranco Tali.
Il primo dopo una gara attenta e regolare ha concluso con un ottimo sesto posto assoluto e terzo tra gli iscritti del TER; un bel piazzamento per un driver che quest'anno ha deciso di "adottare" le strade del Belpaese per velocizzare il suo processo di maturazione sportiva.
Dodicesima posizione assoluta invece per il pilota tempiese che nell'appuntamento casalingo, ha dovuto riprendere le misure dopo la ruggine degli ultimi mesi di assenza dalle competizioni.
Nel dipartimento della Savoia, al Rally Régional des Bauges erano invece presenti una Skoda Fabia Rally2 Evo e due Renault Clio S1600.
La turbo integrale della casa ceca era affidata a Ludovic Bogey e Valentin Augè i quali si sono ben disimpegnati ottenendo il quarto posto assoluto a soli 2"7 dal podio. Le due Clio a trazione anteriore si sono ben destreggiate: Erwan Le Gosles e Loic Giron-dit-Metaz hanno concluso 13esimi assoluti e secondi di categoria per soli 3"2 mentre Guillaume e Jean-Pierre Darve hanno completato il rally al 23esimo posto assoluto e quarto di classe.
Tutte le vetture citate hanno gareggiato con pneumatici Pirelli.