intestaz 2023

Erreffe Rally Team: tutto ok al Rally del Casentino

casentino-Rusce

Castelnuovo Scrivia (Al)- L'Erreffe Rally Team ha concluso positivamente uno degli esami più difficili dell'estate agonistica: il Rally del Casentino. La corsa, andata in scena nel fine settimana passato, ha vissuto di sfide molto interessanti caratterizzate da una costante comune: il caldo torrido che ha contribuito a tenere alto il quoziente di difficoltà della gara.

Nell'entroterra toscano, nelle strade asfaltate valevoli per l'IRC, gli emiliani Antonio Rusce e Martina Musiari, hanno sfiorato la top ten a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. Una scelta di gomme non congeniale ha impedito loro di entrare nel novero dei primi dieci assoluti (11°) per soli 3".

Il pilota ellenico Sotiris Ieremiadis, insieme al veneto Pietro Elia Ometto e sempre nell'abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo, ha accusato un testacoda che ha fatto perdere del tempo prezioso ma non il sorriso che ha contraddistinto l'ennesima prova in crescita del driver greco: alla fine la posizione assoluta è stata la 32°!

Debutto con i colori Erreffe per i tedeschi Kai Birnbach e Marina Kratzin che su Renault Clio R3C, hanno completato la gara con qualche intoppo iniziale ma con un crescendo interessante: 80° assoluti e 2° di classe.

Tutte le vetture citate erano fornite di pneumatici di marca Pirelli.