Erreffe Rally Team vince il Taro nazionale con Veronesi
Castelnuovo Scrivia (AL)- L'Erreffe Rally Team non finisce di fare festa! Nel fine settimana lasciato alle spalle, infatti, la compagine alessandrina ha colto un altro prezioso successo assoluto e altri piazzamenti di rilievo.
La vittoria assoluta è arrivata con Luca Veronesi, pilota bresciano che ha colto così il suo primo successo in carriera. Sulle strade del Taro Nazionale, insieme ad Andrea Ferrari sulla Skoda Fabia Rally2Evo, Veronesi è dapprima partito senza forzare i ritmi mentre dalla Ps2 ha iniziato a spingere provando a staccare il diretto avversario; sulla prova A4 infatti, Veronesi ha prevalso per sei fondamentali secondi che sono tornati utili quando, nella prova successiva, a seguito di un colpo contro una pietra, lo pneumatico sinistro ha cominciato a sgonfiarsi condizionando il proseguo della gara. Per Luca Veronesi, dopo tanti successi di classe e di gruppo, si tratta della prima vittoria assoluta!
Sempre al Taro ma con validità IRC, Antonio Rusce e Martina Musiari hanno tenuto buoni ritmi ma una toccata alla Skoda Fabia Rally2 ha fatto perdere loro tempo e concentrazione; nonostante questo l'equipaggio emiliano ha concluso la gara in 8° posizione assoluta. Sempre al Taro è proseguita la fase di apprendimento del driver greco Sotiris Ieremiadis che insieme al copilota veneto Pietro Ometto ha messo un altro mattoncino nel suo processo di crescita sportiva: 33° assoluti!
Quinto posto di gruppo RC3N per Flavio Federici e Luca Amadori che, dopo un anno di assenza, ha concluso su Renault Clio S1600 una gara non certo facile nella quale però è riuscito a migliorare di ben sette posizioni assolute rispetto all'edizione scorsa.
Vittoria di classe, di gruppo e ventunesima piazza assoluta per Marco Dell'Elce e Federica Del Sordo che hanno affrontato il Rally del Salento, gara del Campionato Italiano Rally Asfalto, a bordo di una Renault Clio S1600; il pilota di Pescara e la navigatrice di Teramo hanno ben portato in alto i colori dell'Erreffe Rally Team in un rally davvero tosto vissuto da protagonisti sin dal primo metro di gara.
In Veneto, al Rally della Marca, è andato bene il lombardo Marco Salvadori che con Silvia Mosena ha utilizzato una Skoda Fabia Rally2 Evo: l'obiettivo di accrescere il feeling con la vettura della casa ceca è stato ampiamente raggiunto e la soddisfazione di Salvadori al traguardo, una volta certificato il suo 16° posto assoluto, lo ha confermato.
Vittoria di categoria, sull'affascinante asfalto camuno del Trofeo Vallecamonica valevole per il CIVM, per il pilota di Boario Roberto Prandini; su una Skoda Fabia Rally2 Evo il driver di casa ha patito le bizze del meteo che variava continuamente. Nonostante ciò Prandini si è imposto nella propria categoria E1 Italia 3000.
Una toccata ha invece messo fuorigioco i francese Guillame e Michel Darve al Rally Savoie Chautagne che hanno affrontato su una Renault Clio S1600.