intestaz 2023

Erreffe Rally Team - Weekend positivo

C-Fotomagnano-2023-65

Fine settimana molto soddisfacente per il team alessandrino impegnato in gara al Rallylegend e allo slalom lombardo Luino-Montegrino.

Castelnuovo Scrivia (Al) – Erreffe sforna l'ennesimo sorriso dopo il fine settimana agonistico lasciato alle spalle; sia al Rallylegend che allo slalom Luino Montegrino, i propri portacolori hanno disputato ottime gare giungendo al traguardo con risultati importanti e vetture senza alcun problema.

Nell'ormai tradizionale kermesse all'ombra del Titano erano impegnate tre Skoda Fabia Rally2 Evo che hanno chiuso la gara WRC al 2°,3° e 4° posto di classe.

L'equipaggio meglio piazzato è stato quello composto dai torinesi Claudio Marenco e Marina Melella che di ritorno sulla 4x4 ceca dopo il terzo posto al Rally del Sulcis Iglesiente di inizio stagione, hanno portato a casa anche un'ottima quarta posizione assoluta.

Alle loro spalle nella classifica di categoria troviamo il driver pavese Luigi Giacobone e la naviga ligure Erika Badinelli che ottengono anche la settima posizione assoluta grazie ad una gara attenta e regolare sempre vissuta all'interno dell'abitacolo di una Skoda Evo,

Subito dietro di loro troviamo l'equipaggio formato dai cugini chieresi Cosimo e Rosanna Mazzarà: ottima prestazione per i due che correvano per ricordare Alessandro Casu; Mazzarà, pilota sceso dall'abituale Fiat Uno con la quale imperversa nei Rally Storici, si è ben adattato alla più performante turbo integrale della casa di Mladá Boleslav e la navigatrice può così festeggiare il suo esordio nelle competizioni con l'ottavo posto assoluto.

Alla 21esima edizione del varesino Slalom Luino-Montegrino, tornato in calendario dopo uno stop di 9 anni, era invece presente una Renault Clio Super1600 affidata al valcuviano Valerio Pianezza che al termine delle 3 manches cronometrate, ha portato la tuttoavanti francese al primo posto di categoria e al 13esimo assoluto. Un ottimo risultato per l'ex kartista varesotto che ancora una volta ha mostrato il suo talento seppur ormai poco assiduo alle competizioni.

Tutte le vetture citate hanno gareggiato con pneumatici Pirelli.