E' finalmente arrivato il momento tanto atteso del debutto al volante per Andrea Tardito. La giovane rallysta astigiana di Portacomaro, dopo diverse esperienze sul sedile di destra è infatti pronta per passare dall'altro lato dell'abitacolo alla prossima Ronde del Canavese, in programma a Rivarolo Canavese il 25-26 febbraio.
Per l'occasione Andrea Tardito sarà affiancata da Federica Botta a bordo di una Renault Clio Rally 5 testata pochi giorni fa dalla portacolori del VM Motor Team.
"Sono davvero entusiasta per questo debutto e non vedo l'ora di partire per la prima prova speciale. Sarà molto emozionante, voglio ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, ad iniziare dai miei genitori e chi mi ha aiutato nel mio percorso rallystico come Elio Tirone, Patrick Gagliasso ed Alberto Siccardi" – ha dichiarato la giovane pilota.
Alla Ronde del Canavese ci saranno anche altri equipaggi a difendere i colori della scuderia di Moreno Voltan; Gianluca Crippa e Giada Pecis prenderanno parte alla gara con una Renault Clio N5, mentre Fabio Becuti ed Ismaele Barra gareggeranno su una Peugeot 208 Rally4. Pronti a partire anche Gabriele Bellini ed Alessandro Pozzi su Fiat 600 A0.
Impegno lombardo invece per Andrea Bernardi e Chiara Battistelli, che saranno al Rally dei Laghi, gara che apre la stagione della Coppa Rally Zona 2, a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.