Esordio di stagione per Massaro
Il pilota della scuderia torinese DueGi Sport Marco Massaro affiancato dal navigatore Davide Penna ha scaldato le gomme per la stagione 2023 sulle tre prove speciali della quarantanovesima edizione del rally Team 971.
Dopo le verifiche del sabato sull'asciutto, il meteo contro ogni previsione si è rivelato instabile e nella giornata di gara non ha risparmiato scrosci di pioggia che hanno ahimè compromesso la corsa verso il tempo del pilota bianco-blu. Nessun azzardo da parte sua, sicuro di portare così a casa la coppa di classe ma sicuramente una penalizzazione nella classifica assoluta che lo ha portato a transitare sulla pedana d'arrivo in trentesima posizione.
"La gara è andata bene, anche se purtroppo, essendo solo in classe, non vi è stato nessun confronto. In virtù delle previsioni, ho mantenuto un assetto da asciutto, ma la domenica purtroppo ci ha riservato la sorpresa della pioggia e le speciali da asciutte e pulite, si sono sporcate e sono diventate viscide. In tutta la gara non ho fatto altro che cercare di arrivare in fondo, non avendo nessun motivo di rischiare. La Peugeot 106 Sport, messa a punto dai miei preparatori della GieSseCi, era perfetta e a loro va il mio ringraziamento, unitamente a quello per il mio navigatore e per la scuderia DueGi. Per ora qualche mese di stop per poi riprendere le corse a luglio al rally di Castiglione".