intestaz 2023

Fabio Mezzatesta al "via" del Round 5 di RX-Italia, a Pomposa

Mezzatesta

Il portacolori di Meteco Corse e Spotup atteso – nel fine settimana – sul tracciato del Circuito di Pomposa, al volante della Hyundai i20 R5 del team Bernini.

Roma, 4 luglio 2023

Fabio Mezzatesta è pronto ad indossare ancora tuta e casco per essere coinvolto dall'agonismo dell'RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross atteso nel fine settimana al suo quinto round, sul tracciato del Circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara. Al volante della Hyundai i20 R5 messa a disposizione dal team Bernini, il portacolori di Meteco Corse e Spotup cercherà ancora spettacolo, sfruttando la conoscenza della vettura, utilizzata su più fondi nella prima metà della stagione sportiva 2023.

Il quinto atto di RX-Italia punterà i riflettori su un tracciato che non ha mai ospitato la disciplina: un fondo che, contrariamente a quelli proposti dalle precedenti manche del Campionato Italiano Rallycross, si presenta asfaltato. Il Circuito di Pomposa aprirà l'accesso ai paddock alle ore 14:00 di sabato, giornata che proseguirà con le operazioni verifica e lo shakedown. L'indomani, domenica, verranno effettuate le prove libere e le tre manche di qualificazione, con i riflettori che – dalle ore 17:00 – punteranno dritti su semifinali e finali.

Nella foto (free copyright Magnano): la Hyundai I20 R5 di Fabio Mezzatesta in azione nell'RX-Italia.