intestaz 2023

Fabio Oppici è pronto per il Rally del Taro

FV242663

Il driver parmense si appresta a vivere il rally di casa con la Peugeot turbo della Lion Team. Obiettivo dichiarato è riscattare il risultato dell'Elba puntando al podio di categoria!

Fornovo Val di Taro (Pr) – Per un Rally dell'Elba lasciato alle spalle, c'è un Rally del Taro all'orizzonte. Per Fabio Oppici, pilota parmense iscritto alla serie IRC, l'appuntamento casalingo capita a fagiolo dopo il risultato del primo round stagionale che, nonostante buone prestazioni, ha lasciato l'amaro in bocca.

L'edizione numero trenta del Rally del Taro si svolgerà tra sabato 25 e domenica 26 maggio e percorrerà le celebri speciali che caratterizzano la tradizione sportiva della zona appenninica in provincia di Parma: Montevacà, Folta, Tornolo che, ripetute, sfioreranno i cento chilometri cronometrati.

Fabio Oppici, che tornerà ad essere navigato dal suo abituale copilota, il pavese Davide Pisati, sarà al via con il numero 53 e portando in gara i colori della Collecchio Corse sulla Peugeot 208 Rally4 curata dalla Lion Team:

"Il Taro mi è sempre piaciuto con le sue affascinanti prove veloci. Negli ultimi anni vi ho preso parte con assiduità e posso dire di consocerlo bene; il Rally dell'Elba ci ha permesso di fare chilometri per capire il vero potenziale della vettura francese con la quale vogliamo aumentare il feeling per poter provare fare sempre meglio e -perché no?- mettere il muso nelle zone di testa. La mia prova preferita? Sicuramente la Folta, una delle speciali più belle d'Italia con i suoi ventidue chilometri davvero adrenalinici!" ha dichiarato Oppici che nella corsa parmense, cercherà punti anche per la serie Pirelli Star.