Fine settimana di rally e solidarietà per la Scuderia Due Torri
Alla vittoria di classe firmata dai Chivelli al Valsugana sabato scorso, ha fatto seguito una domenica con la scuderia veneziana in primo piano nell'ambito della solidarietà.
Per il prossimo impegno sportivo, annunciati quattro equipaggi al San Martino Historique
Oriago di Mira (VE), 7 giugno 2024 – Fine settimana ricco di adrenalina ed emozioni per la Scuderia Due Torri che sabato 1 giugno scorso era presente al 12° Valsugana Historic Rally con l'equipaggio composto da Luciano e Lorena Chivelli con l'inseparabile Fiat 127 Sport Gruppo 2.
Al loro secondo impegno stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche, padre e figlia hanno corso una gara di notevole fattura chiudendo in ventesima posizione assoluta, prestazione che è valsa loro la vittoria di classe 2-1150 e la quarta posizione in 3° Raggruppamento. Tale risultato proietta il duo pordenonese al comando della classifica di Gruppo 2 e della classe 1150 nel Tricolore, dove nella generale sono dodicesimi con soli due risultati all'attivo.
Di tutt'altro genere gli argomenti della giornata successiva, caratterizzata dalla partecipazione in massa dei soci della scuderia capitanata da Paolo Lamon, all'edizione 2024 di "Giochi senza frontiera", un'iniziativa benefica promossa da diverse realtà che si sono ritrovate nell'area campo sportivo parrocchiale in Via dei Soranzo a Scorzè. Oltre ad aver portato alcune vetture da gara in esposizione, i portacolori della Scuderia Due Torri si sono poi alternati alla guida con a fianco i ragazzi diversamente abili ai quali l'iniziativa era dedicata.
Si volta ancora pagina e si ritorna ai rallies con la prossima scadenza fissata per venerdì 14 e sabato 15 giugno, giornate in cui si correrà il Rally San Martino Historique, al via del quale saranno quattro gli equipaggi della compagine veneziana al via. Daniele Danieli e Cristina Merco su Fiat Ritmo 130 TC, Andrea Marangon e Massimo Darisi su Honda Civic VTI, Alberto Bressan e Massimo Carraro con l'Opel Corsa GSI ed infine Davide Vanin e Simone Scabello con la BMW M3.
Sette le prove speciali in programma per 96,59 chilometri cronometrati sui 339,63 totali, con partenza ed arrivo a San Martino di Castrozza.