Il pilota emiliano chiude sesto nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione 2024, ottimizzando al massimo le proprie possibilità in una gara impegnativa.
Un weekend intenso per Ivan Ferrarotti al 47° Rally 1000 Miglia, dove il pilota di Castelnovo ne' Monti, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing, ha concluso la gara al sesto posto tra i piloti del Campionato Italiano Rally Promozione 2024.
Navigato da Massimo Bizzocchi, per i colori della Scuderia Movisport, Ferrarotti ha disputato una gara concreta cercando di tenere il ritmo alto e grazie anche all'ottimo feeling con gli pneumatici Pirelli è riuscito a trarre il massimo dalla sua performance.
La competizione, considerata una delle più tecniche e difficili del calendario, si è svolta lungo le impegnative prove speciali della Valle Sabbia, con condizioni che hanno messo a dura prova anche i più esperti. Ferrarotti ha saputo affrontare le difficoltà della gara con determinazione, ottenendo un risultato che riflette il massimo potenziale del pacchetto tecnico disponibile.
"È stata una gara bellissima e intensa, sono contento del risultato", ha commentato Ferrarotti. "Abbiamo ottimizzato al meglio le nostre possibilità, era il massimo che potevamo fare in queste condizioni. I ragazzi là davanti hanno un ritmo davvero indiavolato, ma abbiamo fatto il nostro. Mi sono divertito, adesso guardiamo agli ultimi mesi dell'anno per chiudere il nostro programma nel miglior modo possibile. Stiamo valutando diverse opzioni che comunicheremo appena definitive".