intestaz 2023

Fontana Show al Rally Piancavallo: il campionato si riapre

a2f8713e-5bba-1301-3c8c-6a28a21f54ae

Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC, autori di una gara fantastica al loro esordio nel 36° Rally Piancavallo, conquistano un gran secondo posto.
(Maniago) – Oggi vogliamo iniziare il nostro comunicato riportando la soddisfazione di Corrado Fontana, al traguardo del 36° Rally Piancavallo:
"È stata una bellissima gara. Siamo contenti, perché in un Rally completamente nuovo per noi, non solo abbiamo ottenuto un gran secondo posto dietro a un bravissimo Mabellini, ma soprattutto siamo riusciti a dare distacchi importanti ai nostri rivali in campionato.
Abbiamo vinto 3 prove speciali e ci siamo divertiti, nonostante il percorso incredibilmente impegnativo e veloce. Questo risultato ci fa sperare ancora in ottica Campionato."

Per la cronaca, Corrado Fontana ha siglato una prestazione di alto livello, in una gara e soprattutto in un Campionato, quello di quest'anno, veramente difficile, dove i decimi di secondo fanno la differenza.

A bordo della Hyundai i20 WRC del Team HMI, insieme a Nicola Arena, ha condotto un rally sempre all'attacco. Peccato aver accumulato in una sola PS mattutina il distacco di circa 8 secondi sui 9,9" del distacco finale, che poi Mabellini su Skoda Fabia R5 ha ben difeso per tutta la gara, soprattutto nelle prove in cui Fontana è stato il più veloce.

Alla fine, tra i contendenti al titolo del Campionato Italiano Asfalto 2023, Corrado Fontana è stato quello che ha raccolto più punti.

Campionato riaperto? Speriamo di sì.

La classifica fa ben sperare:
1. Albertini 60pt;
2. Campedelli 58.5pt;
3. C. FONTANA 41pt;
4. Pinzano 29,5pt;
5. Rossetti 30pt;

6. Pedersoli e Testa 28pt;