Di Claudio su Martedì, 23 Aprile 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

FP Sport brilla nel 38°Rally Prealpi Orobiche

Affermazione in classe Rcn5/Rs1.6 e tanti altri risultati di prestigio per la compagine lecchese, all'attacco su più fronti dopo un fine settimana perfetto

Tempo di festeggiamenti per FP Sport dopo una maiuscola prestazione in occasione del 38°Rally Prealpi Orobiche, manifestazione caratterizzata da sei impegnative speciali nella meravigliosa location delle montagne bergamasche.

La compagine lariana ha primeggiato in categoria Rcn5/Rs1.6 grazie alla superlativa performance da parte di Alex Mangeruca / Luca Cornacchia, protagonisti a bordo della riconoscibile Citroen Saxo Vts- gestita dal team Alien Cars.

L'equipaggio si è classificato al 60mo posto assoluto in un fine settimana che ha sorriso anche a Danilo Gianoli/Paolo Gianoli (Peugeot 208 Vti-Vsport Rally Team S.r.l.s.) ed a Sergio Carrara/Daniel Pozzi (Peugeot 208 Gt Line), rispettivamente presenti in seconda piazza in RC4N Rally4/R2 ed al terzo posto in RC4N Rally4.


Menzione anche per la sesta posizione in RC5NRally5 per Roberto Vanini/Samuele Vanini (Clio Rs Line Rally5 Autotecnica2), mentre purtroppo un guasto meccanico ha escluso prematuramente il binomio composto da Brambilla Sergio/Brambilla Sara (Peugeot 106 A5 Tweety's Garage).

Il team manager di FP Sport ha riportato la propria gioia dopo il week-end appena concluso: "Due giorni speciali sono alle spalle, non potevo chiedere di meglio! I ragazzi hanno effettuato un lavoro enorme, primeggiare in classi così serrate e competitive mi riempie d'orgoglio in vista dei prossimi appuntamenti".


Piccola pausa ora per i protagonisti citati in vista del Round Two di Race in Circuit presso il tracciato di Krsko in Slovenia, manifestazione prevista per la prima settimana di maggio